Trials preliminari D5: Scintille Lochte-Phelps, i dorsisti volano e le veterane rischiano.

Ciò che mi balza all’occhio guardando i risultati dei preliminari della quinta giornata di gare negli stati uniti è che i dorsisti sono senza dubbio quelli più in forma, mentre una cosa che noto è che le veterane della nazionale americana sembrano in difficoltà e rischiano sistematicamente l’esclusione un po’ in tutte le gare, mentre non poteva essere altrimenti che ci fossero scintille tra Ryan Lochte e Michael Phelps nei misti, del resto Lochte ancora non ha centrato la gara individuale sìcche questa sembra un po un’ultima spiaggia, di sicuro tra i due quello che gareggerà più tranquillamente e Michael Phelps in quanto ormai certo di andare in Brasile dopo la qualificazione dei 200 delfino di ieri, adesso ci vorrebbero i 200 misti e logicamente anche i 100 delfino sperando poi di potersi infilare in qualche staffetta in modo tale da poter aumentare quel potenziale bottino che lo renderebbe davvero ancor più immortale!

Ma partiamo dall’inizio, ci sono ben 10 anni di differenza tra le ragazze che occupano le prime quattro posizioni nei 100 stile libero donne,la Weitzeil prima classe 1996 e al quarto posto c’è Manuel Simone dello stesso anno, mentre seconda e terza sono le veterane della nazionale Amanda Weir e Dana Vollmer, primo tempo di qualificazione nei preliminari 53. 58 quarto tempo 53. 84 e naturalmente ci sono oltre questo tempo anche le altre contendenti che non sono poche,da Katie Ledecky a Missy Franklin che anche questa volta rischia la finale in quanto 11ª con un altissimo 54. 73 ma c’è di peggio, la 14ª posizione di Allison Schmitt in 54.95, vediamo che succede stanotte alle semifinali!

Come detto in apertura il dorso al maschile va molto forte, 1:56. 29 già nei preliminari, il tempo di Jacob Pebley è seguito dalla 1:56. 85 di Tyler Clary che presumiamo si giocherà tutte le carte per qualificarsi alle olimpiadi proprio in questa gara! Attenzione perché in agguato c’è il vincitore della mezza distanza ovvero Ryan Murphy in 1:57. 35 mentre sembra attualmente fuori dei giochi Matt Grevers in 14ª posizione dall’alto del 2:00. 03

Forse i 200 rana sono un punto debole della nazionale americana ma dobbiamo aspettare almeno le semifinali per vedere qualcosa di interessante, infatti il primo tempo di qualificazione di stamattina non stupisce, 2:26. 27 di Micah Lawrence ma tra le prime 16 ci sono anche le veloci che hanno dato spettacolo nei 100 ieri quindi bisogna fare attenzione alla evoluzione di questa gara! Potrebbero esserci delle sorprese…

Delle scintille tra Ryan Lochte e Michael Phelps ne abbiamo già parlato, il primo ha preso la pole position in 1:58. 05 e il secondo segue a 1:58.95, gli avversari sembrano lontani ma anche in questo caso si tratta solo di preliminari per cui è presto per dirlo…

L’appuntamento è naturalmente in piena notte italiana, confermo ancora una volta che non c’è nessuna diretta streaming visibile in Italia ma farò il possibile per tenervi aggiornati se soffrite di insonnia come me oppure cercherò di farvi trovare i risultati pronti al vostro risveglio, Swimming Channel cinque stelle!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: