Team Insubrika & Team Lombardia:

per la prima volta insieme per un interessante progetto tecnico!

Arianna Castiglioni - Team Insubrika Creval - Ph.Swimmingchannel.it
Arianna Castiglioni – Team Insubrika Creval – Ph.Swimmingchannel.it

Sesto Calende, 25 settembre 2015 – Lombardia in movimento in ambito natatorio.

E un’interessante novità arriva dalla collaborazione, in quel di Busto Arsizio, tra il Team Insubrika e il Team Lombardia.

Preso in gestione lo splendido impianto della Manara, lo Sport Management vi ha trasferito i “Mastini” della Pallanuoto, che già hanno infiammato la città grazie agli incontri di Champions League della scorsa settimana.

E il nuoto?

Tutti sanno che a Busto si allena il gruppo guidato da coach Gianni Leoni e che qui preparerà la stagione olimpica Arianna Castiglioni, e partendo proprio dall’eccellenza tecnica della sezione bustocca del Team e dalla grande esperienza di Gianni Leoni è nata l’idea di collaborare, con l’obiettivo di creare un polo natatorio di alto livello, che raccolga i migliori talenti di entrambe le squadre e serva da “incubatore” per un vivaio dal quale attingere nuovi futuri campioni.

A Gianni Leoni è affidata la responsabilità tecnica del progetto che, dunque, in questa stagione si ritroverà ad allenare nelle stesse corsie atleti delle due società, che manterranno la propria autonomia e identità.

Nessuna fusione o acquisizione ma solo una collaborazione a tutto beneficio degli atleti e, perché no, del nuoto italiano.

L’accordo è stato siglato dal Presidente del Team Insubrika Luca Birigozzi e dal Direttore Generale di Sportmanagement S.p.A.ssd Gionatan Menga ad inizio settembre, con piena soddisfazione delle parti.

E’ annunciato anche l’arrivo di nuovi atleti.

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: