Piscina di Viareggio: è iniziata la protesta!

Nei giorni scorsi  abbiamo pubblicato un articolo riguardante la chiusura della piscina di Viareggio, si se ricordate bene era qualche giorno fa, quella piscina che ha visto nascere e crescere un sacco di campioni durante gli anni, quella piscina in cui è nata Diletta Carli e in cui si allena quotidianamente anche il talento locale Lorenzo  Biancalana.

Nell’articolo abbiamo esposto l’accaduto ma inevitabilmente la faccenda non poteva finire così, infatti gli abitanti della città e gli appassionati di nuoto e non solo si preparano per la loro giusta protesta!

Prima che tutto possa passare nel dimenticatoio è arrivato il momento di agire, e noi appassionati di nuoto non possiamo restare a guardare ma ci dobbiamo assolutamente affiancare al popolo viareggino affinché questa battaglia possa essere vinta!

imageLa protesta contro la chiusura della piscina di Viareggio è iniziata subito e anche Lorenzo lo ha espresso come potete vedere nella foto durante i campionati  di Riccione in cui abbina il suo cartello di protesta alla medaglia conquistata, un chiaro segno inequivocabile di come quella piscina abbia un ruolo fondamentale nel percorso sportivo di un atleta ma non solo!  Perché inevitabilmente quella piscina viene utilizzata per tantissimi scopi, dalla semplice scuola nuoto ai corsi per le scuole, alle terapie per le persone che con il nuoto si curano!

Vi prego di condividere l’articolo in modo tale che la protesta possa essere il più estesa possibile, facciamo riaprire la piscina di Viareggio!

Perché è un bene di tutti quanti noi!

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: