MARTINENGHI RECORD MONDIALE MA …

Ma perché non se ne parla? E vabbeh lo faccio io!

Lui potrà confermare, qualche minuto prima mentre passavo in mezzo alla “camera di chiamata” per raggiungere le scale e andare in tribuna mi sento dire: “Corrado! Un tempo ti fermavi a salutarmi, e adesso…”, era lui, quel belloccio di Nicolò Martinenghi che fino ad un minuto prima della gara avrebbe sparato qualche c*****a con gli amici, come fa sempre lui, per stemperare fino al momento giusto in cui deve rendere unidirezionali tutte le sue risorse, nella gara!

Insomma mi avvicino sorridendo e gli dico: “Nico, certo che almeno un record del mondo stamattina lo potresti fare!”

E lui mi ha voluto prendere in parola! Voi direte, porto fortuna? No assolutamente, solo che lui è uno come Gabriele Detti, su distanze e stili diversi ma se ci fate caso sono molto simili, un perfetto equilibrio tra goliardia e serietà, perfettamente bilanciate tra di loro, cabarettista e campione, vengono fuori in egual misura al momento opportuno, quando servono insomma!

Quindi non Corrado porta fortuna ma Nicolò molto bravo, capace di rendere reale una frase casuale detta per ridere e appunto stemperare un po la tensione prima della gara, certo lui non è che sia proprio uno che soffre la tensione ma forse è proprio quel suo modo di essere che lo rende così inespugnabile emotivamente parlando, in tutta probabilità se lo dovessimo cambiare non funzionerebbe, quindi lasciamolo esattamente così com’è!

Cosi come questo che vedete nel video pubblicato su FB dalla sua società Nuoto Club Brebbia, un missile, per fortuna che sono stati pronti, forse già sapevano, io preso dalle mie cose nemmeno l’ho salutato! 🙂

Insomma alla fine della giostra Nicolò Martinenghi nelle batterie al mattino dei 50 rana a Roma nell’ultima giornata degli estivi di categoria, si butta e sigla il nuovo record MONDIALE juniores, ma? Nessuno ne parla perché ci sono le olimpiadi e logicamente l’attenzione è rivolta al Brasile, osservando però con frasi tipo “ma perché Martinenghi non l’hanno portato?!” (Come poi per Carini…)

La risposta è stata ampiamente data, perché pur essendo il primo delle graduatorie tale tempo doveva essere conseguito un po prima ma sopratutto, mi piace vederla in un altro modo, Nicolò è del 1999, adesso ha appena 17 anni, nel 2020 ne avrà 21, l’età giusta per essere un attore protagonista e non una comparsa!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

“Ufficiale” Lorenzo Zazzeri!

Per super Lorenzo ancora un bel , e meritato riconoscimento! https://www.facebook.com/1661239985/posts/10224770239357603/?d=n

BLACKLINE! L’UNICA VERA SOLUZIONE AL CLORO, IL REGALO PERFETTO PER NATALE!

Se da una parte è vero che tantissimi nuotatori amano sentire l’odore del cloro sul proprio corpo...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

“Ufficiale” Lorenzo Zazzeri!

Per super Lorenzo ancora un bel , e meritato riconoscimento! https://www.facebook.com/1661239985/posts/10224770239357603/?d=n

BLACKLINE! L’UNICA VERA SOLUZIONE AL CLORO, IL REGALO PERFETTO PER NATALE!

Se da una parte è vero che tantissimi nuotatori amano sentire l’odore del cloro sul proprio corpo...

Benny on top of ISL!

https://www.facebook.com/253818311309515/posts/5044107785613853/?d=n

Cerasuolo record mondiale, l’intervista dì Swim4Life.

https://www.instagram.com/tv/CW51RfGApYl/?utm_medium=copy_link
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: