FEDERAZIONE NUOTO

IMPORTANTI NOVITA’ PER QUESTA STAGIONE!

logo fin 2Importanti novità dalla federazione nuoto date un’occhiata al testo che è stato chiesto di divulgare ad ogni comitato regionale!

1) Le Graduatorie Nazionali saranno costituite esclusivamente con i tempi rilevati da sistemi di cronometraggio automatico. Non saranno quindi più validi per l’ammissione alle manifestazioni federali organizzate dalla FIN né per la classifica del Campionato di Società i tempi rilevati manualmente.

2) Per le segnalazioni di prestazioni cronometriche errate e/o omesse nelle Graduatorie Nazionali si dovrà utilizzare l’indirizzo federale appositamente creato graduatorie@federnuoto.it

3) Per partecipare a una manifestazione all’estero, la Società deve inoltrare richiesta preventiva di autorizzazione all’indirizzo federale appositamente creato gare.estero@federnuoto.it, specificando nazione, luogo e data della manifestazione. Sarà compito della Segreteria FIN acquisire nelle Graduatorie Nazionali i risultati, una volta consolidati nel sito ufficiale della LEN (swimrankings.net).

4) In caso di atleti tesserati per la FIN che debbano trascorrere un periodo di tempo prolungato all’estero e che intendano svolgere fuori dai confini nazionali attività agonistica, la Società di appartenenza è tenuta a inviare alla Segreteria della FIN, all’indirizzo e-mail gare.estero@federnuoto.it, la richiesta di autorizzazione del tesseramento del suo atleta anche per una Società straniera. Non appena ottenuta l’e-mail di autorizzazione, tutti i risultati conseguiti dall’atleta gareggiando per la società straniera saranno acquisiti nelle Graduatorie nazionali, senza bisogno di ulteriori adempimenti a parte la comunicazione all’indirizzo federale appositamente creato gare.estero@federnuoto.it della partecipazione a una gara con almeno 24 ore di anticipo, specificando nazione, luogo e data della manifestazione.

5) La Società che organizza un meeting extrafederale per il quale è prevista l’autorizzazione della FIN Centrale (interregionale, nazionale, internazionale) è tenuta al rispetto scrupoloso delle nuove disposizioni, valide a far data dall’entrata in vigore del Regolamento (1° ottobre 2015), riportate in dettaglio alle pagine 21-22. Tali norme saranno considerate inderogabili per tutte le manifestazioni programmate a partire dal 1° novembre 2015. In particolare si segnala che per rispettare le norme stabilite per l’acquisizione dei risultati nelle Graduatorie Nazionali è obbligatorio l’utilizzo di un software compatibile con i requisiti fissati dal CED FIN in grado di registrare anche i passaggi nelle distanze di gara superiori ai 50m e di riportarli in un documento pdf con il riepilogo dei risultati completi. Si allegano in proposito alcuni pdf a titolo di esempio.

 

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: