some image

Swimming Channel

Circolo Nuoto UISP informa: ORSI e MARTELLI volano!

Tag:, , , News Italia No comments
featured image

La velocità e’ sempre più gialloblu!

Da Legnano sono entusiasmanti le notizie che arrivano… il Bomber ritorna a macinare nella sua gara, quella in cui e’ campione europeo in carica, il 100 stile libero. Vince a Legnano in 47″26 avvicinando ulteriormente quel tempo di riferimento da finale mondiale, che vale nei criteri di qualificazione la partecipazione al mondiale canadese del prossimo dicembre, e portandosi saldamente in cima alla graduatoria stagionale di questa gara.

Ma ancor più eccezionale e’ quello che succede nella corsia a fianco a lui… Checco Martelli, da sempre bandiera gialloblu per la sua correttezza e serieta’, atleta di stanza a Molinella ma che quotidianamente raggiunge i suoi compagni a Bologna per inseguire il sogno natatorio, ferma la piastra al tempo di 47″82. Un tempo che ripaga le fatiche costanti, un crono che vale il personale di 98 centesimi, e soprattutto un tempo che vale la terza prestazione stagionale nei 100 stile, preceduto solamente dal Bomber e dall’emergente Lorenzo Zazzeri (47″66), lasciando alle spalle Alessandro Miressi (48″15), Luca Dotto (48″16) e Filippo Magnini (48″24).

Sara’ la classe 1992 o forse il coach Andrea “Scala” Scalambra che li accomuna, ma in questa 2 giorni di gare tra Massarosa e Legnano e’ esploso il talento di due ragazzi cresciuti nel nostro vivaio che con dedizione e fiducia stanno arrivando al vertice del nuoto italiano per avvicinarsi al dominio del nostro Bomber, loro compagno quotidiano di lavoro. Simone (Geni) e Francesco Martelli sono prodotti del vivaio del Circolo Nuoto Uisp, e derivano da un progetto che scommette sulla crescita di atleti fortemente legati alla maglia ed ai compagni, ma soprattutto sulla altissima qualità dei suoi tecnici.

Bravo Checco, bravo Simon, bravo Bomber. Ragazzi invidiabili. Avanti ancora cosi!

Add your comment