Assoluti DAY 4 AM:

NEL SEGNO DEL GRANDE LORENZO GLESSI!

La quarta giornata dei campionati italiani assoluti di Riccione è iniziata con i 200 stile libero femmine, naturalmente non poteva che essere lei a mettersi al comando, Federica Pellegrini che stamattina ha nuotato con grande facilità 1:59. 12, con lei nella finale più veloce stasera ci sono praticamente tutte le aspiranti alla 4 × 200 stile libero con la nazionale maggiore, tutte tranne Diletta Carli che probabilmente non è al meglio della forma fisica, speriamo di ritrovarla presto!

Lorenzo Glessi - Ph.Swimmiing Channel
Lorenzo Glessi – Ph.Swimmiing Channel

La notizia della giornata però è senza dubbio il record italiano di categoria siglato da Lorenzo Glessi nei 200 misti! 2:0 1,27 per il gigante di Gorizia che ha nuotato 25. 92 a delfino, 30. 53 a dorso, 35. 37 a rana, chiusura in 29,45 per un totale di 2:01. 27 che vale anche il primo tempo di qualificazione e ovviamente il tempo limite per i campionati europei juniores, grande Lorenzo! Federico Turrini lo segue al secondo posto nuotando 2:02. 21 davanti a Giovanni Sorriso in 2:02. 41

Arianna Barbieri guida i 50 dorso donne in 28. 51 di soli due centesimi davanti a Silvia Scalia e di cinque centesimi davanti a Elena Gemo, per il resto ci sono tante fuoriclasse in finale! Anche le juniores Tania Quaglieri e Francesca Fresia!

Nei 50 stile libero uomini guida naturalmente Luca Dotto che stamattina ha siglato un discreto 22. 17 che doveva essere come il suo coach Claudio Rossetto ha suggerito intenso quanto il passaggio dei 50 nella gara dei 100 stile libero di ieri, lo segue da vicino Federico Bocchia in 22. 26 alla ricerca del tempo limite sia per i campionati europei assoluti di Londra che per la tabella B per le olimpiadi di Rio, infatti il tempo è identico ovvero 22.00, ci siamo quasi!

Martina CarraroMartina Carraro ha iniziato l’attacco al record italiano assoluto, tempo da battere e 30. 74 e lei stamattina ha siglato già un ottimo 30. 81, tempo limite da conseguire per gli europei di Londra già fatto in quanto 31.30, e per questo anche Arianna Castiglioni avrebbe già ottenuto il biglietto per la Gran Bretagna perché stamattina a nuotato 31. 21! In terza posizione segue Michela Guzzetti in 31.58

Inizio gare questo pomeriggio alle 17:00 con il seguente programma:

200 stile libero donne, 200 misti uomini, 50 dorso donne, 50 stile libero uomini, 50 rana donne, 800 stile libero serie uomini, 4X 100 misti donne e 4×100 misti uomini!

Gabriele Detti - ph.Marco Razzetti
Gabriele Detti – ph.Marco Razzetti

Qualcosa mi dice che dobbiamo stare molto attenti alla serie degli 800 stile uomini perché in lista di partenza c’è il nuotatore italiano forse più in forma del momento ovvero Gabriele Detti, iscritto con 7:49. 91 ma penso con tutte le intenzioni di battere il record italiano nonche europeo di Gregorio Paltrinieri fissato in 7:40. 81 lo scorso anno a Kazan!

Diretta streaming su Rai sport 1 alle 17:00 e aggiornamenti costanti su Swimming Channel sul sito web e in tutti i social network collegati, Stay Tuned!

RISULTATI COMPLETI DELLA MATTINATA

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: