Trofeo Nico Sapio:
Team Nuoto Sport Management in vasca a Genova

Team LombardiaAl via la nuova stagione natatoria. Sabato 30 ottobre e domenica 1 novembre la Piscina “Sciorba di Genova ospiterà la 42ª edizione del Trofeo “Nico Sapio”, meeting in memoria del giornalista Rai che morì nell’incidente aereo di Brema insieme alla nazionale di nuoto. Tantissimi i big, da Ryan Lochte a Laszlo Cseh passando per Katie Meili, Cullen Jones, Jimmy Feigen e il nostro Gabriele Detti. In tutto saranno 997 gli atleti in gara tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre. Quasi mille nuotatori, dunque, provenienti da tutta Italia e da diverse parti del mondo per un totale di 1585 presenze gara.

Il Team Nuoto Sport Management sarà presente con 37 atleti assoluti (19 maschi e 18 femmine – elenco in allegato) e 7 della categoria Es. A e Ragazzi (elenco in allegato). Oltre a Gabriele Detti che gareggerà nei 400sl, tra i maschi scenderanno in vasca anche Claudio Fossi (100ra, 200mi), Federico Rusconi (100fa e 400sl), Francesco Morici (100ra, 200mi) e Luca Chirico (100fa, 100sl). Tra le femmine, invece, occhi puntati su: Giulia Verona (100ra, 100fa), Francesca Fangio (200mi, 100ra) Susanna Negri (200mi, 400sl), Veronica Neri (100do, 200mi).

“Si tratta di uno dei primi appuntamenti stagionali – ha affermato il Team Manager Gionatan Menga – Questo è l’anno olimpico e il nostro staff tecnico lavorerà per preparare al meglio i nostri atleti proprio in vista di Rio 2016. Ovviamente senza perdere di vista i prossimi obiettivi come gli Europei in vasca corta di Netanya”.

Proprio a partire dal Trofeo Nico Sapio, i meeting di novembre in vasca corta saranno validi per poter stabilire i tempi limite di qualificazione dei prossimi Campionati Europei in programma dal 2 al 6 dicembre. Il calendario del weekend, invece, proporrà le gare di Es. A e Ragazzi al sabato, mentre quelle degli assoluti la domenica, con le finali in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 18.

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: