1° TROFEO INTERNAZIONALE OFFICINE DELLO SPORT BARI

E’ TRIONFO CANOTTIERI NAPOLI!

IMG_0883.JPGI 95 giovani atleti hanno conquistato 37 medaglie d’oro, 40 d’argento e 27 di bronzo totalizzando 1629 punti tanti da consentire al Circolo  Canottieri Napoli di vincere il I Trofeo Internazionale Officine dello Sport Nicola Mangialardi che si è svolto domenica 29 novembre a Bari.

La forte concorrenza non ha intimorito la squadra giallorossa che è riuscita, grazie alle brillanti prestazioni fatte registrare da tutti i ragazzi, a guidare la classifica  per società regolando di misura ben 40 squadre provenienti da tutta Italia tra cui G.S. Fiamme Gialle, Circolo Canottieri Aniene ed una rappresentativa di atleti ucraini. Questo il podio assoluto per società 1^ Circolo Canottieri Napoli 2^ Fisco Sport 3^ Icos Sport 

Oltre 1000 presenze gara in una cornice stupenda di pubblico degna delle più importanti manifestazioni. Grande emozione hanno regalato i giovanissimi esordienti che hanno migliorato sensibilmente i loro personali ed hanno conquistato numerose medaglie. Finalisti anche nelle staffette 4x 50 mista e 4×50 stile libero le femmine e doppio oro per i maschi nelle staffette 4×50 stile libero e 4×50 mista

Bravissimi: Giuseppe Bonito, Nicolò Accadia, Alessio Cervicato, Ornella Cordova, Chiara Cirillo, Chiara Bizzarro

Conferme per Andrea Manzi volato da Verona dove era in collegiale con la nazionale pur partecipare con la squadra, Alessia Frandano, Vincenzo Vecchione, Alessia Frandano, Lorenzo Tuccillo, Fabiola Esposito, Giuseppe Cerbone, Davide Esposito, Benedetta Festante, Asia Toma, Arianna Bottone, Gabriele Erichiello capaci di raggiungere il podio su più gare e conquistare svariate medaglie. Vittoria nella 4×50 stile libero in campo femminile e storica doppietta con la staffetta 4×50 mista assoluta femminile, il circolo con le sue atlete è stato capace di giungere primo e secondo con due squadre diverse. Ancora due medaglie d’argento ed una di bronzo per le staffette assolute maschili.

Tra le veterane ottime conferme da Ambra Esposito vincitrice assoluta sui 100 e 200 dorso e per Roberta Riccardi che ha conquistato tre ori : 100 e 200 misti e 200 farfalla. Tre ori per le giovani promesse Pietro Paolo Sarpe, Pasquale Sanzullo, Paola La Rocca e Giuseppe Trapanese.

IMG_0884.JPG“Sono molto contento del risultato conseguito dal gruppo in questa importante manifestazione. È la seconda volta che la squadra partecipa così numerosa ad una manifestazione di questo livello e così come per la precedente manifestazione abbiamo portato a casa una vittoria da squadra vera. È stato uno spettacolo veder gareggiare e tifare insieme bambini di 11-12 anni con i nostri atleti assoluti. Ringrazio il Circolo per il supporto che ci offre e che offre quotidianamente a tutti questi ragazzi. Un plauso in particolare va a tutto lo staff tecnico che al di là degli importanti risultati ottenuti è stato capace di coordinare in maniera egregia i 95 ragazzi. Si tratta di uno dei tanti importanti appuntamenti a cui la nostra squadra è impegnata per questa prima parte di stagione che terminerà il 22 dicembre con la Coppa Brema – Campionato a Squadre dove speriamo di ritornare in A1.”

Queste le parole di un soddisfatto Raffaele Avagnano Direttore Tecnico del Circolo Canottieri Napoli.

 

Lascia un commento

Carrello