Michael Andrew - PH.Marco Razzetti - Swimmingchannel.it

Trials USA D1 AM: non si scherza nemmeno un po!

Non si scherza nemmeno un po, a Omaha si fa sul serio da subito, i Trials americani tanto attesi sono iniziati e subito nella gara di apertura ci sono stati i botti! a partire dai 400 misti in cui ci sono già state molte scintille tra il giovane è il “vecchio”, 10 anni di età separano Chase Kalisz da Ryan Lochte ma in acqua la differenza è per ora di soli 12 centesimi, il più giovane ha nuotato 4.11.86 e il più “vecchio” 4.11.98, ma attenzione, perché potrebbero infilarsi nei giochi per Rio altri 3 giovani allo sbaraglio, Jay Litherland (classe 1995 – 4.12.57), Gunnar Bentz (classe 1996 – 4.13.67) e Sean Grieshop (classe 1998 – 4.14.00) che con il suo tempo ha siglato il NUOVO RECORD MONDIALE JUNIORES!…fermo restando che in finale ci sarà anche Tyler Clary…

Non volendo essere da meno rispetto ai maschi nei 100 delfino donne Kelsi Worrel ha stampato un simpatico 56.84 e Dana Vollmer l’ha seguita a 57.50

Nei 400 stile libero uomini nessuno ha impressionato, sono in 4 a nuotare sotto i 3.48″ ma un po mi chiedo come sia possibile che ci fossero solo 103 partecipanti alla gara, 103!!! Nella notte italiana saranno in 8 nella finale più veloce e a contendersi il posto sul volo per Rio ci saranno i più quotati americani, almeno attualmente, mcBroom, Dwyer, Jaeger  ma là pole è di Zane Grothe in 3.47.03!

Anche nei 400 misti donne nulla di impressionante se non le 119 partenti, ricordavo dei tempi limite di accesso ma forse mi sbaglio e sto prendendo un granchio oppure le americane sono talmente forti che i tempi li fanno così tante? Ma! Al comando la Henry in 4.36 ma occhio alle esperte Leverenz, Beisel e Dirado!

Infine i 100 rana uomini in cui Kevin Cordes sigla il secondo crono mondiale stagionale e sono in 5 sotto il minuto, l’ultimo di questi è Michael Andrew che di recente si è visto a Roma in occasione del Meeting organizzato dal Tiro A Volo Nuoto, insomma in qualificazione nei 100 rana ha nuotato 59.96 e ovviamente va in finale con il nuovo record mondiale juniores! sbam!

Come già annunciato non possiamo vedere la diretta perché gli americani sono molto gelosi, scherzo naturalmente ma non ce le fanno vedere lo stesso! Quindi l’appuntamento è per le 01.45 nella notte italiana, collegatevi su swimmingchannel.it e seguite gli aggiornamenti su omegatiming nella sezione dedicata direttamente nella Home page, io se resisto resterò sveglio per farvi trovare le news pronte al vostro risveglio domattina!

ayo!

Lascia un commento

Carrello