SwimStopwatch: l’applicazione che potrebbe risolverti i problemi!

swimstopwatch

Amici allenatori ma anche appassionati oggi vi segnalo un’applicazione nella quale mi sono imbattuto recentemente, spesso un allenatore si ritrova a dover gestire un sacco di atleti e in certe realtà più complicate laddove in un campionato regionale per esempio sei di fronte ad una serie in cui hai 6 atleti e sei solo, beh, questa è un’ottima soluzione al nostro problema!

Si chiama SWIM STOPWATCH, e funziona su Iphone e Ipad, magari tanti già la conoscono ma ho trovato opportuno segnalarvela anche perchè io ormai in gara e spesso in allenamento uso solo questa e laddove si incontra un problema il suo sviluppatore è super veloce nelle risposte!

Eric Henninger, allenatore di nuoto e pallanuoto nonchè insegnante alla Garden Grove High School di Los Angeles ha creato questa applicazione inizialmente per uso personale e per fortuna ha pensato di offrirla a tutti!

foto (3)La prima era una versione lite gratuita, minimale ma già cosi utile, adesso esiste una versione ben più completa, sempre molto semplice ma che offre la possibilità di cronometrare contemporaneamente una quantità infinita di corsie con tutti gli split che si desiderano! Non solo, si può nominare l’evento organizzandone la sequenza precedentemente o anche in real time, il nome dell’atleta nella rispettiva corsia, spettacolare non dover calcolare i parziali se non si hanno abbastanza cronometri, basta aggiungere gli split uno dopo l’altro e il tempo viene calcolato automaticamente!

image (1)E se per sbaglio clicchi erroneamente che succede? nulla, basta cancellare lo split!

E se due o piu atleti hanno lo stesso split? nessun problema, puoi duplicarlo e separare gli split nelle rispettive corsie!

E se ho bisogno di salvare i risultati? nessun problema, basta spedirli via mail e salvarli come meglio si preferisce, con tanto di nomi eventi, nomi atleti, parziali e totali!

Se proprio volessi trovare un difetto direi che creare il pdf degli eventi oltre la spedizione via mail sarebbe il top, attualmente infatti non è possibile ma confido in Eric e nel suo prossimo update!

Un acquisto ottimo! Allenatori, non esitate!

🙂

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA SU ITUNES

QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI ERIC HENNINGER

QUI IL SITO DELLO SVILUPPATORE

 

Carrello