Swimmers for charity 2015

Amici del nuoto vorrei attirare la vostra attenzione su un evento che si terrà a fine mese di una importanza enorme, Swimmers for charity!
Organizzata dal Team Master Italian Dolphin di Milano è un impresa sportiva creata da Walter d ‘ Angelo, Clemente Manzo, Marco Martinetto e Maurizio Mauri che il 29 agosto partiranno a nuoto dall’ isola del Giglio e raggiungeranno La Maddalena a nuoto in una staffetta no stop. Tale evento è finalizzato alla raccolta fondi per i bambini del centro sturla del GASLINI di Genova.

ITALIAN DOLPHIS – Swimmers for Charity – il comunicato stampa

La Milano Nuoto Master A.S.D. rappresentata dal Team Italian Dolphins, con il sostegno della Croce Rossa Italiana, della Società Nazionale Salvamento, SIULP Milano e SIULP Lombardia, l’Associazione di promozione sociale Vivere il Territorio e con la collaborazione della Capitaneria di Porto Comando Generale, Capitaneria di Porto di Olbia e Porto S.Stefano, sono i promotori di un evento sportivo a scopo benefico che si terrà il 29 Agosto 2015.SWIMMERS FOR CHARITY sarà una staffetta a nuoto eseguita dai quattro componenti del Team Italian Dolphins con partenza dall’Isola del Giglio e con arrivo a La Maddalena. La traversata del Mar Tirreno sarà eseguita nuotando per circa 100 miglia senza sosta alternando i turni di nuoto ogni 2 ore.

D’Angelo Walter, Manzo Clemente, Mauri Maurizio e Martinetto Marco; ecco il Team Italian Dolphins.

I Delfini Italiani, già esperti in alcune imprese natatorie come per esempio la traversata del Canale della Manica (Inghilterra-Francia) nel 2011(primo team italiano a compiere la traversata), saranno accompagnati nell’impresa sportiva da imbarcazioni a vela con un equipaggio formato da esperti skipper, medici, fisioterapisti, psicologi e accompagnatori.

SWIMMERS FOR CHARITY, ha lo scopo di sostenere la CROCE ROSSA ITALIANA, in particolare il Centro Sturla della Croce Rossa di Genova, che ospita attualmente 42 piccoli pazienti emato-oncologici seguiti in day hospital al Gaslini di Genova con i loro genitori, bambini in attesa di trapianto e di donatore. La partenza della traversata non e’ stata scelta per caso. Uno dei nostri patrimoni naturali, come l’Isola del Giglio, da alcuni anni al centro dell’attenzione per motivi conosciuti a tutti, ha sicuramente bisogno di essere rivalorizzata per quello che è stata da sempre. La traversata del Mar Tirreno dal Giglio a La Maddalena vuole essere un segno di vicinanza alle popolazioni Sarde colpite nel novembre 2013 dall’alluvione, ricordare le persone scomparse al Giglio e rivalorizzare le fantastiche acque della costa Toscana.

Con questo comunicato chiediamo alle Istituzioni e a tutti i cittadini di conoscere il loro interesse e la possibilità di collaborare per rendere veramente speciale la nostra mission: Swimmers for charity !

Carrello