Super Fabio and the girls!

In ordine cronologico direi, Straordinarie!

Le definirei così, Silvia Scalia (26.96), Martina Carraro (30.12), Silvia Di Pietro (24.88), Erica Ferraioli (23.42), aspetta aspetta, torna indietro un attimo! Quanto ha fatto a delfino Silvia di Pietro? 24.88! Disumana! Se avete seguito la gara al suo cambio le ragazze erano seste, prima che partisse la Ferraioli erano seconde, una frazione spaziale meno veloce solo dell’americana Worrel ma c’è di più, perché la frazione della Ferraioli è anche la più veloce tra tutte le finaliste! Niente male vero?

È argento dunque per le nostre 4 girls con record italiano, 1.45.38, mentre è record anche  per le ragazze americane, record mondiale! Margaret Alexandra De Loof, Lilly King, Kelsi Worrel, Katrina Marie Konopka, 1.43.27!!!

Ma veniamo a SUPER FABIO!

Partenza micidiale, ancora una volta velocissimo al punto che un occhio inesperto potrebbe anche pensare ad una falsa ma così non è, è semplicemente un missile, 0.62 dallo start allo stacco dei piedi che solo Morozov ha fatto 1 centesimo in meno ma ciò che è evidente è che nella fase subacquea Fabio è andato avanti a tutti, passaggio ai 25 davanti e ai 50 metri secondo sempre dietro Morozov (26.51 – 26-57) , così nella seconda parte di gara grazie a delle virate strepitose Fabio ha rimontato sul russo e per poco non lo acchiappava, nel frattempo però Marco Koch ha siglato un secondo 50 da 29.94 prendendosi la vittoria in 56.77, argento per Morozov in 57.00 e bronzo per Fabio in 57.04 di un solo centesimo su Felipe Silva, 3 centesimi su Oleg Kostin e 4 su Cody Miller, insomma una gara tiratissima con esito finale che ci fa esultare alla grande!

Grazie Fabio!!!

In chiusura nelle semifinali dei 100 stile libero Federica Pellegrini centra la finale neo 100 stile libero nuotando in rimonta all’ultima vasca un ottimo 52.77 che vale il sesto posto! Nulla da fare per Erica Ferraioli che tiene bene le prime tre vasche ma nell’ultima ha ceduto chiudendo fuori dalla finale in 53.60, peccato ma brava lo stesso!

Adesso è tempo di fare la nanna, perché in Italia siamo di notte e vogliamo conservare le energie per le prossime giornate di gara, chissà che questi podi di ieri è oggi non diano lo slancio…buonanotte Nuotatori!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

Mindfulness e autoconsapevolezza – Diego Polani da Nuoto.com

La continua paura di segregazione attualmente generata dai colori delle regioni italiane del Covid-19 ci fa capire quanto con questa seconda ondata...

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

Stay Connected

21,076FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

Mindfulness e autoconsapevolezza – Diego Polani da Nuoto.com

La continua paura di segregazione attualmente generata dai colori delle regioni italiane del Covid-19 ci fa capire quanto con questa seconda ondata...

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

7 COLLI 2018 – FINALE A 100 RANA DONNE CON UNA STREPITOSA EFIMOVA! 1.04.98!

È vero è un video un attimo datato, me lo sono ritrovato tra i dispositivi e così mi è sembrato giusto riproporlo...

Vi siete mai chiesti che tipo di valore ha e quanto vale far parte di una associazione sportiva?

Non posso fare a meno di notare questa pubblicazione dell’esperto Paolo Tondina, un pensiero piccolo ma molto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: