some image

Swimming Channel

RINASCE UN PROGETTO EDITORIALE INTERAMENTE DEDICATO AL NUOTO: RINASCE NUOTO.COM!

Tag:, , , , Eventi, News Italia No comments

Nel giugno 2013 cessava la propria attività Nuoto.it, il portale che per quattordici anni era stato il riferimento del nuoto italiano online grazie all’impegno e alla competenza di Cristiano Guerra e Walter Bolognani.

Il 20 giugno 2019 sarà online Nuoto.com, l’evoluzione del progetto. Una nuova squadra intorno ai due fondatori, nuove idee e nuovi strumenti per farsi spazio nel web 3.0.

Il lancio del nuovo sito coincide con la cinquantaseiesima edizione del Trofeo Sette Colli, il più prestigioso appuntamento del nuoto italiano e il meeting più longevo al mondo, al quale Nuoto.com parteciperà con il proprio team di redattori.

Nuoto.com è una testata diretta da Marco Del Bianco. Oltre a garantire una completa copertura giornalistica offrirà contenuti di qualità: approfondimenti, editoriali, articoli tecnici, firmati da autori di grande autorevolezza e prestigio.

Di particolare rilievo dal punto di vista dei contenuti le partnership con AQA – Rivista di cultura acquatica, unico periodico cartaceo dedicato alla tecnica e didattica degli sport natatori diretta da Federico Gross, e Deep Blue Media di Giorgio Scala, fotografo ufficiale FIN – LEN – FINA.

Nuoto.com si occuperà esclusivamente del nuoto di alta prestazione e della filiera didattica e tecnica che ad essa conduce, grazie a uno staff di alto profilo per un sito che si candida da subito a diventare la casa online di tutto il popolo dei nuotatori.

Di fianco alla testata giornalistica, una struttura professionale darà vita a un ecosistema di corsi, convegni, consulenze, servizi e altre iniziative che saranno implementate nei prossimi mesi. Di particolare rilievo la sezione Meeting che, oltre a ospitare programmi e risultati, permetterà alle società di richiedere allo staff di Nuoto.com un supporto logistico, dalla media partnership alla consulenza tecnica e organizzativa.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto prezioso di un pool di aziende che ha creduto in noi e senza la professionalità di DODICIDI Marketing&Comunicazione, che ci ha aiutato a dare ordine e forma alle nostre idee.

Grazie a loro, e a chiunque vorrà prestarci attenzione e fiducia.

Per saperne di più:
www.nuoto.com
redazione@nuoto.com

Nuotopuntocom è un progetto di:
Cristiano Guerra – Walter Bolognani – Marco Del Bianco – Giorgio Scala – Federico Gross

Add your comment