Riccardo Maestri:The Golden Boy

Riccardo MaestriChi non lo conosce non è fortunato, chi invece ne ha avuto l’occasione avrà di sicuro apprezzato la qualità della persona e dell’atleta, chi ha a che fare con lui nel quotidiano gli vuole bene da morire, perchè lui è così, speciale nella sua semplicità, goliardico ma serio allo stesso tempo, che delle volte non capisci quando scherza o quando parla seriamente, il ragazzo dalle mille espressioni facciali che prima o poi farò un album interamente dedicato alle sue smorfie!

Io personalmente da quando l’ho conosciuto durante gli eurojunior di Anversa non ho potuto fare a meno di apprezzarlo, aldilà del fatto che mi fà sganasciare dalle risate!

Un ragazzo d’oro, che riesce a mantenere la calma nei momenti più difficili e capace di gioire dei successi come rattristarsi delle delusioni nello stesso modo, come pochi sanno fare.

Perfetto nel suo sintetico commento a proposito degli assoluti, bilanciato e determinato a non essere mai una comparsa ma protagonista, eccolo:

“E così si concludono anche questi campionati assoluti, con grandi soddisfazioni ma anche un po’ di rammarico… La strada intrapresa è molto lunga e io sono soltanto all’inizio. Sono contento dei 2 da 400 stile libero, avendo riiniziato tutto dalla parte aerobica quel lavoro inizia a farsi sentire. In compenso mi manca quasi del tutto la velocità, sulla quale effettivamente ho lavorato poco. GRAZIE di cuore a tutti quelli che non smettono mai di starmi accanto e che comunque vada si fanno sempre sentire. Felice di essere circondato da persone così, siete tantissimi e siete fantastici! Adesso mi aspetta una bella settimana di riposo e poi sotto di nuovo con il resto della preparazione!”

Indiscutibilmente UN NUMERO UNO!

Per avere tutte le news KEEP IN TOUCH WITH RICCARDO MAESTRI ON FACEBOOK SWIMMINGCHANNEL.IT

Carrello