Riccardo Maestri:The Golden Boy

Riccardo MaestriChi non lo conosce non è fortunato, chi invece ne ha avuto l’occasione avrà di sicuro apprezzato la qualità della persona e dell’atleta, chi ha a che fare con lui nel quotidiano gli vuole bene da morire, perchè lui è così, speciale nella sua semplicità, goliardico ma serio allo stesso tempo, che delle volte non capisci quando scherza o quando parla seriamente, il ragazzo dalle mille espressioni facciali che prima o poi farò un album interamente dedicato alle sue smorfie!

Io personalmente da quando l’ho conosciuto durante gli eurojunior di Anversa non ho potuto fare a meno di apprezzarlo, aldilà del fatto che mi fà sganasciare dalle risate!

Un ragazzo d’oro, che riesce a mantenere la calma nei momenti più difficili e capace di gioire dei successi come rattristarsi delle delusioni nello stesso modo, come pochi sanno fare.

Perfetto nel suo sintetico commento a proposito degli assoluti, bilanciato e determinato a non essere mai una comparsa ma protagonista, eccolo:

“E così si concludono anche questi campionati assoluti, con grandi soddisfazioni ma anche un po’ di rammarico… La strada intrapresa è molto lunga e io sono soltanto all’inizio. Sono contento dei 2 da 400 stile libero, avendo riiniziato tutto dalla parte aerobica quel lavoro inizia a farsi sentire. In compenso mi manca quasi del tutto la velocità, sulla quale effettivamente ho lavorato poco. GRAZIE di cuore a tutti quelli che non smettono mai di starmi accanto e che comunque vada si fanno sempre sentire. Felice di essere circondato da persone così, siete tantissimi e siete fantastici! Adesso mi aspetta una bella settimana di riposo e poi sotto di nuovo con il resto della preparazione!”

Indiscutibilmente UN NUMERO UNO!

Per avere tutte le news KEEP IN TOUCH WITH RICCARDO MAESTRI ON FACEBOOK SWIMMINGCHANNEL.IT

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: