some image

Swimming Channel

Riccardo Maestri: dopo la polmonite la ripresa.

Tag: All News Atleti, News Italia

IMG_0600.JPGManca dall’Italia da iversi mesi, dopo una parentesi molto positiva a Livorno alla corte di Stefano Franceschi, è arrivato il via libera per riccardone Maestri che ovviamente vista l’opportunità non ha potuto rinunciare, così gli Stati Uniti sono diventati la sua nuova casa, per la seconda volta!

Si perchè già qualche anno fà il talento milanese è stato negli states per nuoto e studio per poi tornare nella sua Italia, diventare fortissimo e partecipare alle olimpiadi di Londra che ancora era juniores secondo anno!

Un talento nostrano che ha deciso di riprovarci di nuovo, determinato che solo una brutta polmonite ne ha potuto rallentare il percorso, un nuovo percorso in Arizona alla Ford di Tucson dove sta studiando.

In questi giorni è rientrato in gara a Mesa, durante l’Arena Gran Prix, si, proprio quella gara in cui è ricomparso Michael Phelps, lì c’è anche Riccardo, che senza troppe aspettative vista la malattia si è buttato e senza pretese ha nuotato 1.57 nei 200 stile libero e 4.50 nei 400 misti, certo, non proprio alla sua altezza, ma del resto con una polmonite sulle spalle non ci si poteva aspettare molto di meglio!

E poi, se nei 400 stile libero nella stessa manifestazione, Ryan Lochte ha nuotato 4.01 e michael Phelps 4.02 (facendo anche più della Ledecky!) non vedo perchè il nostro Swich boy non possa “prendersela comoda” !

Nel frattempo, mentre Swich Riccardo si riprende io ve lo mostro con la sua abbronzatura, il suo sorriso, il suo entusiamo!

Forza Ricky! Swimming Channel crede in te! (e anche gli altri!)