Renato Fusi, il Numero 1 degli immortali!

Ci sono persone che hanno scritto la storia, nel nostro caso quella del nuoto, persone che hanno dato tanto e continuano a farlo con una passione e bravura che non si trova in giro e che merita qualche parola di più anche se non ne basteranno mai tante per descriverlo!

Era il 1988 a San Donato Milanese, la sua prima volta dentro una piscina ma il suo percorso è iniziato ben prima nell’atletica con le imprese di Damilano, ma sembra tuttavia che il tempo per lui non passi mai, tradito solo dal colore dei capelli continua a stare sulla cresta dell’onda facendo da maestro a chi come lui vuole fare spettacolo nelle manifestazioni sportive, avete presente il numero uno? Eccolo è lui! Renato Fusi!

Da sempre nel mondo del nuoto, potrebbe essere tranquillamente considerato l’enciclopedia umana del nuoto, perché aldilà delle doti vocali che lo collocano al primo posto delle classifiche degli Speaker nazionali e non solo c’è da dire che se si parla di nuoto lui sa tutto! Conoscendolo sin da quando ero ragazzino posso definirlo tranquillamente un immortale senza il quale le manifestazioni di nuoto non sarebbero le stesse!

RENATO FUSI, DA SEMPRE IL NUMERO UNO!

Lascia un commento

Carrello