Putignano protagonista in piscina: torna la Nadir Swim Cup

10816235_10204589847098952_1309377613_nDopo la bellissima prima edizione del dicembre dello scorso anno, ritorna la Nadir Swim Cup, il primo meeting di nuoto organizzato in Puglia per la stagione agonistica 2014-2015. Si prospetta il tutto esaurito nella splendida location del centro Nadir Starbene di Putignano (Bari). La seconda edizione della Nadir Swim Cup andrà in scena domenica 30 novembre a partire dalle ore 09.00. La gara vedrà coinvolte tutte le maggiori società di nuoto agonistico della Puglia, Basilicata e Campania, con la prestigiosa presenza del Circolo Canottieri Napoli, storico team che nel 2014 ha compiuto 100 anni dalla fondazione; il Circolo partenopeo vanta tra le sue fila, atleti olimpionici del calibro di Massimiliano Rosolino e Davide Rummolo e si presenterà in Puglia con l’attuale responsabile tecnico Lello Avagnano, mentore di Stefania Pirozzi e della medaglia d’oro alle Olimpiadi giovanili Ambra Esposito.

Nadir offre a tutti i partecipanti e accompagnatori il piacere di vivere una giornata all’insegna dello sport e del benessere in un impianto sportivo unico in Italia: oltre alla piscina dove si svolgerà l’evento, l’impianto è completo di SPA e aree benessere, centro estetico, una vasta area fitness e acquagym, una vasca dedicata all’acquaticità neonatale ed un centro di fisioterapia ed osteopatia.

Un luogo affidabile, accogliente, confortevole, facile da raggiungere, che punta a sorprende gli atleti e gli accompagnatori, facendo vivere loro un’esperienza entusiasmante. L’organizzazione sarà curata nei minimi dettagli da Nadir e dal suo allenatore Umberto de Ceglie, l’uomo che la scorsa estate ha portato in Puglia la “divina” Federica Pellegrini, il “re” Filippo Magnini ed il grandissimo Fabio Scozzoli, lo scorso anno testimonial di eccezione proprio qui a Putignano. Il meeting potrà contare sul grande supporto del Comitato Regionale Pugliese della FIN ed in particolare di Angela Toraro.

10814141_10204589845778919_522692286_nLe gare si svolgeranno nella piscina ad 8 corsie da 25 metri e vedranno ai blocchi di partenza 23 team con 487 atleti, di cui 256 uomini e 231 donne, per un totale 1527 atleti per gara e 60 staffette. Verranno premiati i primi tra atleti per anno di nascita (con Cadetti ed Assoluti premiati in un unica categoria) e le prime cinque società classificate. Lo scorso anno si impose la Adriatika Nuoto davanti alla Netium e alla Payton con moltissimi riscontri cronometrici di rilievo ed anche per questa edizione sarà fondamentale per gli atleti che puntano a qualificarsi per gli Assoluti Pugliesi di dicembre, oltre che per gli Assoluti Italiani e per i Campionati Giovanili di Riccione.

REGOLAMENTO PDF

LINK AI RISULTATI

 

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: