Phelps/Londra vs Phelps/Mesa: Un interessante confronto by Paolo De Laurentiis!

imageTra le tante opportunità che offrono i social network c’è sopratutto e ovviamente quella di conoscere tante persone, con diverse professionalità alle spalle, passate, attuali e in ogni settore.

In questi giorni ho avuto il piacere nonchè l’onore di poter avere tra i miei contatti un giornalista del Corriere Dello Sport che da subito ho voluto “visitare” scoprendone dei contenuti che vorrei proporvi in quanto molto interessanti!

Grazie al bravo ed esperto Paolo De Laurentiis e grazie al Corriere dello Sport vi propongo l’analisi delle ultime 2 finali disputate da Michael Phelps, sto escludendo la qualificazione di Mesa al mattino perchè sebbene tale gara sia stata il rientro ufficiale di fatto non è stata proprio spinta al limite (non ce n’era bisogno), quindi l’analisi riguarda la finale dei 100 delfino di Londra 2012 con quella di Mesa 2014.

Molto interessante ed intuitiva, ci mostra come l’unica differenza finale è il tempo ma la distribuzione della gara è pressochè identica!

A proposito della differenza cronometrica aggiungo che dobbiamo comunque tenere presente che a Londra Michelone era in uno stato di forma considerabile come “al Top” mentre a Mesa per ovvi motivi no, con questo penso che sia difficilissimo alla soglia dei 30 anni tornare sui livelli olimpici ma sono pronto a scommettere che l’immensa classe dello squaletto di Baltimora ci stupirà!

Sempre grazie a paolo vi propongo il video (questa volta in italiano) in cui Michael spiega le motivazioni del suo rientro, ECCOLO!

Ayò!

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: