Nuoto Livorno Informa: Maestri-Negri-Mauri-Palla!

imageGli atleti vanno e vengono, ogni stagione. Anche se in realtà, a casa NUOTO LIVORNO, di atleti negli ultimi 3 anni ne sono arrivati e basta. Il motivo? Più di uno, anzi tantissimi. Tant’è che dopo Battaglia, Manoussakis, Tomellini, Barsotti, Veronica Letizia Morfeo, Bartolommei, Galli, D’Ecclesiis, Verani, Bolzonello, Panattoni, Abagnale e Masini Luccetti tra il 2012 e il 2013, ecco che la colonia dei livornesi d’adozione ha subito un’ulteriore impennata con Susanna Negri (mezzofondista classe 1992, plurimedagliata ai Campionati Italiani Assoluti, rimarrà tesserata per il Team Lombardi), Riccardo Maestri (olimpionico a Londra 2012, 20enne stileliberista, portacolori della Gestisport), Luca Mauri (mistista del 1995, in prestito alla Nuoto Livorno, sempre dalla Gestisport) e Leonardo Palla (velocista nativo di Montecatini, 19 anni) ampliando la quota a 18 unità.
Uno stupendo concentrato di atleti di alto livello che hanno scelto la città dei Quattro Mori per l’organizzazione del club e i recenti risultati ottenuti in ambito nazionale e internazionale (l’estate 2013 da 6 medaglie d’oro e finale mondiale di Martina De Memme, il doppio bronzo europeo nei 400 Misti di Federico Turrini tra vasca lunga e vasca corta e l’oro con 4X200 Stile Libero di Chiara Masini Luccetti), ma anche per intraprendere un percorso di crescita umana e di studio all’Università di Pisa.
Tutti i ragazzi sopra citati, infatti, oltre alla pratica natatoria si dedicheranno all’iter universitario, chi alla facoltà d’ingegneria, chi a scienze motorie eppure a scienze politiche; detto questo, dal 15 settembre tutte le squadre (dagli Esordienti ai piccoli della pallanuoto) si sono radunate al quartier generale dei Tre Ponti (in attesa poi di rimettere piede nelle rinnovate piscine livornesi, mentre la prima squadra sta quotidianamente nuotando a Massarosa in vista delle prime uscite stagionali fissate per la fine di ottobre e a un mese di dicembre ricco di appuntamenti con Prove Regionali, Campionati Italiani Assoluti “Open”, Fase Regionale della Coppa “Caduti di Brema” e in particolare il Mondiale in vasca corta di Doha (Qatar).

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: