Nuoto Livorno In-Forma!

Un folto gruppo della nazionale italiana (e del NUOTO LIVORNO) è salito al CAR della Sierra Nevada (Spagna) per 24 giorni di allenamenti a quota 2100 metri; presenti Federico Turrini, Sara Franceschi e anche Chiara Masini Luccetti, la vice campionessa del mondo in carica con la 4X200 stile libero, tutt’ora a caccia del pass per Rio a fronte di un quartetto ancora per metà da ufficializzare (Federica Pellegrini e Alice Mizzau le due pedine già certe…).

Chiara Masini Luccetti Italy ITA 4X200 Freestyle Women Heat 32nd LEN European Championships  Berlin, Germany 2014  Aug.13 th - Aug. 24 th Day09 - Aug. 21 Photo A.Masini/Deepbluemedia/Inside
Chiara Masini Luccetti Italy ITA
4X200 Freestyle Women Heat
32nd LEN European Championships
Berlin, Germany 2014 Aug.13 th – Aug. 24 th
Day09 – Aug. 21
Photo A.Masini/Deepbluemedia/Inside

Chiara – dopo un Assoluto non brillante a causa di una piccola noia alla spalla (risolta) – in è fase di ripresa e al “Sette Colli” farà di tutto pur di far esplodere in acqua tutto il suo talento. Questa staffetta ha bisogno di lei. Punto.

Martina De Memme, invece, da qualche giorno è tornata a lavorare in Turchia (sotto la direzione di Corrado Rosso, suo ex allenatore al Nuoto Livorno…) per mettere nelle braccia i chilometri necessari per confermarsi anche tra 20 giorni al Foro Italico, dopo un gran bell’Europeo.

Sara Franceschi - Ph.A.Masini
Sara Franceschi – Ph.A.Masini

Sara Franceschi agli Euro Junior. Il settore squadre nazionali ha reso nota la squadra Juniores che parteciperà alla kermesse di Hòdmezovàsàrhely (Ungheria); tra i convocanti anche la portabandiera del Nuoto Livorno, alla suo terzo gettone dopo Dordrecht (2014) e Baku (2015).

Dal Maso azzurro. L’altro classe 1999, invece, rappresenterà l’Italiana al trofeo “Città di Cosenza” (4-5 giugno).

Acque Libere. Vigilia dei Campionati Assoluti in programma ad Omegna, validi per la selezione agli Europei di Hoorn (Olanda): intrepida attesa per la 5 km a cronometro con Francesca Bertotto (al debutto) e Dario Verani (10 giugno), quest’ultimo impegnato il 12 anche nella 10 km.

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: