some image

Swimming Channel

Nanjing 2014 – Day 3: Ambra e Simona olimpiche!

Tag:, , , , , , , , , , International News

imagePioggia di medaglie sul team Italia!
Sembra che i dorsisti Simone Sabbioni e Ambra Esposito si siano messi d’accordo, ieri Simone oro a pari merito nei 100 e oggi Ambra oro a pari merito nei 200!
Simona Quadarella invece ha trovato la sua vittoria nella seconda serie degli 800 stile libero, a coronamento di una stagione straordinaria, convocata all’ultimo momento da Walter Bolognani in sostituzione di Silvia Guerra che ha dovuto dare forfait per acciacchi fisici, una scelta quella del CT sicuramente molto ben ponderata e con il risultato di oggi possiamo dire che ha fatto bingo! Oro olimpico giovanile e record italiano juniores!
Per Ambra Esposito un successo ricercato tutta la stagione, un tempo che vale il record italiano cadetti, che varrebbe anche la finale assoluta di Berlino, ottenuto con un enorme lavoro fatto insieme al suo Coach Gianni Consiglio che al telefono ha commentato la gara definendola perfetta nella sua totalità, la miglior prestazione mai ottenuta da Ambra sotto tutti gli aspetti! Aveva promesso che se Ambra avesse vinto avrebbe passeggiato in spiaggia a Napoli nudo per 10 km! E ora come la mettiamo?! Per fortuna che non c’è una spiaggia così lunga se no il bravo Gianni avrebbe dovuto pagare pegno! Meno male!
imageNon finisce così però, è d’argento la 4×100 stile maschi con Alessandro Bori in prima frazione finalmente sotto i 50 secondi, 49.85 per la precisione, seguito da Giacomo Carini in 51.65, Simone Sabbioni in 50.97 e Nicolangelo Di Fabio in 49.82!
Simone Sabbioni che nelle semifinali dei 50 dorso ha preso la pole position nuotando 25.40 due centesimi meglio del russo Rylov, domani sarà un’altra bella finale!
Che succede a Claudia Tarzia che nuotando 28.10 nei preliminari dei 50 farfalla non passa nemmeno alle semifinali? Aspettiamo i 100 e poi ne riparliamo, anche il suo coach Davide Ambrosi è fiducioso!
Insolitamente le russe finiscono 7ª e 8ª nella finale dei 100 stile libero e non è trascurabile il tempo della cinese Duo Sheng che ha vinto in 53.84! La Meilutyte 5ª!
Se i conti non sono sbagliati domani in finale nei 50 stile ci sarà anche Alessandro Bori con l’8º tempo, speriamo che le sorprese non siano finite!
Ayò!
NANJING 2014 – RISULTATI DAY 3