Mirko Nozzolillo: Oro-Incenso e Mirra!

Mirko Nozzolillo: Oro-Incenso e Mirra!

Non ricordo, ma potrei sbagliarmi, non ricordo che in una gara di un primaverile assoluto (ma nemmeno in un invernale o estivo) un allenatore così giovane abbia piazzato i primi 3 atleti sul podio nella stessa gara, 3 della stessa società, 3 allenati da lui, 3 con una gara pazzesca che in molti aspettavano, 3 che si chiamano Christopher Ciccarese, Luca Mencarini, Mattia Aversa, in un 200 dorso da brivido!

Tutto, se la memoria non mi inganna, a festeggiamento del 39° compleanno di coach Nozzolillo che sarebbe avvenuto il giorno dopo, che regalo ragazzi!

Ho raggiunto Mirko, dopo 2 settimane, dopo che le acque si sono calmate, per sapere come fosse arrivato questo risultato, come avesse vissuto l’evento, e ho percepito ancora un entusiasmo molto alle stelle, del resto, come non essere al settimo cielo allenando un gruppo così? è mezza nazionale! di certo si è creata una situazione tale che tutti nel gruppo sono ben contenti ed entusiasti, con una guida che quest’anno, se i miei imminenti 40 anni non mi tradiscono, ha un pò “cambiato” metodo avvicinandosi tantissimo a quello che io chiamo “metodo americano” (ma è solo una cosa mia personale in quanto nel mio ruolo di allenatore la propongo) che prevede un tipo di preparazione diversa dal solo nuoto con tanti inserimenti “terrestri” che come abbiamo visto alla fine tornano molto utili anche con atleti ormai evoluti e di un certo livello.

“Sto alla grande! Tu? La gara l’abbiamo costruita con tanto tanto lavoro come puoi immaginare. Mi piace pensare che dietro a quel risultato ci sia tanto sudore, mi conforta sapere che quei ragazzi danno così tanto! L’ho vissuta in un clima di grande entusiasmo, con gli altri compagni di squadra vicino a me a registrare i passaggi per farmela godere. Ma l’abbiamo vissuta tra le urla di incitamento! Adesso a freddo credo sia uno di quei ricordi che mi porterò dietro per sempre. E adoro il fatto che abbiano ricominciato a lavorare ancora più forte di prima! Un abbraccio e grazie mille!”

Riassumo il mio pensiero in una sola parola: FANTASTICO!

Adesso godetevi il video!

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: