Mara Colletti: la prima donna al mondo a nuotare 3km a delfino!

Mara Colletti
Mara Colletti

Mara Colletti ce l’ha fatta! ha portato a termine, in 1h 23m29 sec. il tentativo di nuotare 3000 metri a delfino diventando così la prima donna al mondo a riuscire in tale impresa.

Entrata in acqua alle ore 18:00 circa, alla presenza di numerosissime persone tra atleti partecipanti al nostro meeting rimasti appositamente e curiosi attirati dalla massiccia comunicazione fatta in questi giorni.

Sotto la supervisione della giuria di gara e graziati dal tempo annunciato come inclemente ha percorso l’intera distanza addirittura sotto le previsioni della vigilia che supponevano l’impiego di circa 1h e 40.

Emozionanti gli ultimi 50 metri durante i quali è stata “accompagnata” nelle corsie attigue da numerosi amici che hanno nuotato insieme a lei.

Subito dopo vi è stata la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine e delle due squadre master che hanno organizzato l’evento ovvero la Sama Sporting sud di Roma per la quale Mara nuota e i Nuotatori Tifernati Polisport di Città di Castello.

Mara Colletti“Ho iniziato a nuotare per una di quelle prove che il destino mette davanti alle persone ma poi questo sport è diventato una motivazione per andare avanti con coraggio, superare le difficoltà e riprendere in mano la mia vita.

Dedico questo record a tutti coloro che davanti alle difficoltà sono tentati di mollare, a loro dico di avere coraggio e di sfidare a viso aperto la malattia, che si può vincere grazie al coraggio, alla determinazione e ad una passione grande come quella che io ho scoperto”.

Per quanto riguarda il 31° Meeting di Nuoto Masters “Italo Galluzzi” , svoltosi sia il 4 che il 5, ha avuto una ottima partecipazione di atleti ( 461 per 60 squadre da tutta italia), ha visto un record europeo ( Samuele Pampana nei 1500 sl M40) e la vittoria dei Nuotatori Tifernati Polisport i quali, come spesso accade nel mondo masters per una sorta di fair play non scritto quando a vincere è la squadra di casa, si sono tolti dalla graduatoria finale a vantaggio degli ospiti lasciando così il trofeo al Centro Nuoto Bastia.

img_7931

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: