KAZAN DAY 3:

PROGRAMMA-START LIST E AGGIORNAMENTO IN REAL TIME!

IMG_7653.JPG
James Guy – GBR

KAZAN DAY 3 – NEL SEGNO DI PEATY E LEDECKY.

FINALE 200 STILE LIBERO UOMINI

Gara concitata, combattuta, incerta fino alla fine, anche se era probabile che Guy crollasse davanti all’attacco del gigante cinese, ma così non è stato! Passa davanti al 100 Guy James ma sono tutti la, Lochte segue ed è secondo ai 100, vince l’inglese in 1.45.14, secondo Sun Yang di soli 6 centesimi! 1.45.20 e terzo Paul Biedermann in 1.45,38 tornato su grandi livelli dopo qualche anno un pò in ombra. Lochte quarto in crolla nell’ultima vasca e chiude in 1.45.83!

RISULTATI

IMG_7680.JPG
Emily Seebohm – Australia

FINALE 100 DORSO DONNE

Emily Seebohm conferma la sua prima posizione in una grande gara e vince a soli 14 centesimi dal record mondiale gommato! 58.26, la sua prima medaglia d’oro mondiale per l’australiana davanti alla sua connazionale Madison Wilson in 58.75!

Terza la Mie Oe Nielsen che al primo 50 ha virato prima (28.37) ma poi ha subito il ritorno delle due australiane, bronzo in 58.86!

RISULTATI

 

Cameron Van Der Burg e Adam Peaty
Cameron Van Der Burg e Adam Peaty

SEMIFINALI 50 RANA UOMINI

Nei preliminari dei 50 rana Cameron Van Der Burg ha siglato il nuovo record mondiale in 26.62 soffiandolo con lo stesso tempo a Adam Peaty in quanto il suo record non fu omologato per difetto di forma nella registrazione, l’inglese si è preso la rivincita e il record nelle semifinali nuotando 26.42!
Domani la finale, chi la spunterà? Attenzione al terzo incomodo però, perchè si sono fatti avanti anche altri oltre Damar Dugonjic (26.92), ci sono infatti in terza posizione Kevin Cordes a 26.76 e Felipe Franca Silva a 26.87! Andrea Toniato purtroppo non nuota al meglio e resta fuori dalla finale nuotando in 27.61, deluso ai microfoni Rai, peccato…forza Andrea!

RISULTATI

IMG_7607.JPG
Aurora Ponselè

FINALE 1500 DONNE

Katie Ledecky non si è nemmeno preoccupata un pò del fatto che di li a poco avrebbe dovuto nuotare anche le semifinali dei 200 stile libero, così sin dal primo 100 il talento americano ha nuotato sotto il suo stesso record mondiale nuotato ieri al mattino, vasca dopo vasca lo ha demolito di oltre due secondi, 15.25.48! Un tempo a dir poco spaventoso nuotato ovviamente in solitudine dall’inizio alla fine!

Finito il compitino la signorina Ledecky è passata da una vasca all’altra per il defaticamento per prepararsi alle semifinali dei 200, così come se non avesse fatto nulla di speciale, una macchina da guerra!

Alle avversarie più ambiziose restava solo da contendersi l’argento e il bronzo e la battaglia per queste due medaglie se la sono fatta la neozelandese Lauren Boyle che ha chiuso anche lei con un grande crono ovvero 15.40.14, terza Boglarka Kapas per l’Ungheria che ha chiuso in 15.47.09. Per un pò in gara c’è stata anche la sempre presente Lotte Friis ma il crollo è avvenuto abbastanza presto così è finita quarta in 15.49.00. Aurora Ponselè è sembrata più sorridente e serena nonostante l’ottavo posto in 16.09.57

RISULTATI

 

Camille Lacourt
Camille Lacourt

FINALE 100 DORSO UOMINI

52.40 e all’ultima bracciata Mitchell Larkin si aggiudica il titolo davanti a Camille Lacourt in 52.48 e Matt Grevers in 52.66!

A dire il vero dalle immagini avrei scommesso che il francese l’avrebbe spuntata, dall’alto era molto chiaro, le teste in linea ma l’altezza molto superiore del francese avrebbe consegnato a lui la vittoria se non fosse che il ritmo della bracciata è sembrato addirittura rallentato per caricare un arrivo alla fine risultato più lento, forse una vittoria buttata.

RISULTATI

 

IMG_7609.JPG
Federica Pellegrini

SEMIFINALI 200 STILE LIBERO DONNE

1.56.23! Così Federica Pellegrini si aggiudica la pole position nella finale di domani! Ancora una volta riponiamo su di lei quasi ogni speranza italiana, è vero che i bad boys ci hanno regalato un grande bronzo ma quei 200 stile libero inevitabilmente ci riportano sempre indietro alle grandi ggesta della Fede e in qualche modo vista la sua fama ci speriamo un pò tutti.

Nella seconda semifinale la Franklin vince in 1.56.37 ma attenzione a tutte le altre, non sembra in forma Femke Heemskerk ma sono pronto a scommettere che domani non sarà la stessa cosa, come anche per Katie Ledecky che aveva appena concluso i 1500 e la Hosszu, domani gara super aperta!

RISULTATI

 

Laszlo Cseh - 12 volte campione europeo!
Laszlo Cseh

SEMIFINALI 200 FARFALLA UOMINI

Laszlo c’è! E si conferma in grande spolvero! Sembra rinato, impressionante.

Nella seconda semifinale ha chiuso con un ultimo 50 da 28.9 per ricordare a Chad Le Clos che si è aggiudica pro la prima semifinale in grande ripresa ma che il suo crono da 1.54.50 potrebbe non bastare per vincere la finale di domani! Chi deve fare attenzione è proprio il sudafricano capace di un primo 50 da 24.87 ma anche di un quarto 50 da 30.67!!!

RISULTATI

 

IMG_7688.JPG
Yuliya Efimova – Russia

FINALE 100 RANA DONNE

1.05.66 per La Efimova al rientro con oro mondiale!

Non velocissima nel primo 50 (30.76) ha fatto un rientro spaventoso da 34.90 tanto forte da lasciare 1 secondo e 19 centesimi a Ruta Meilutyte che si piazza quindi seconda in 1.06.36 precedendo la Atkinsons di soli 6 centesimi!

È una finale forse già appagante per Arianna Castiglioni lontana dal suo crono di ieri che chiude 8ª in 1.07.60, comunque da applausi, giovanissima classe 97 con enormi margini anche per il prossimo anno!

Ha scritto così nella sua pagina ufficiale su facebook: “ovviamente non sono soddisfatta del tempo. Era difficile migliorare, però ho peggiorato di 6 decimi che è tantissimo. Ho cercato di fare la gara come ieri ma negli ultimi 15 metri prima e dopo la virata ho alzato troppo il tempo rispetto a ieri, ed è stato quello l’errore. Domani staffetta mista mista e cercherò di rimettermi in gioco già da domani e dare un buon contributo per entrare in finale.”

RISULTATI

 

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

7 COLLI 2018 – FINALE A 100 RANA DONNE CON UNA STREPITOSA EFIMOVA! 1.04.98!

È vero è un video un attimo datato, me lo sono ritrovato tra i dispositivi e così mi è sembrato giusto riproporlo...

Vi siete mai chiesti che tipo di valore ha e quanto vale far parte di una associazione sportiva?

Non posso fare a meno di notare questa pubblicazione dell’esperto Paolo Tondina, un pensiero piccolo ma molto...

Stay Connected

20,832FansLike
0FollowersFollow
2,401FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

7 COLLI 2018 – FINALE A 100 RANA DONNE CON UNA STREPITOSA EFIMOVA! 1.04.98!

È vero è un video un attimo datato, me lo sono ritrovato tra i dispositivi e così mi è sembrato giusto riproporlo...

Vi siete mai chiesti che tipo di valore ha e quanto vale far parte di una associazione sportiva?

Non posso fare a meno di notare questa pubblicazione dell’esperto Paolo Tondina, un pensiero piccolo ma molto...

LORENZO ZAZZERI – IL CAPOLAVORO!

Swimming Channel nacque con lo scopo di valorizzare i giovani nuotatori italiani e non solo, chiaramente mi...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: