ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2014: CI SIAMO!

headernewITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2014: CI SIAMO!

Ecco la seconda edizione degli Italian Sportrait Awards, l’appuntamento che vede coinvolte migliaia di persone tra tifosi e addetti ai lavori intenti nelle votazioni dei propri beniamini culminerà il 3 marzo a Potenza per le premiazioni finali.

Ecco la presentazione del presidente della Confsport Paolo Borroni!

Gli Italian Sportrait awards, alla loro seconda edizione, nascono nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per poter eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara. Vuole essere un riconoscimento per incoronare chi è riuscito a tenere tutti incollati davanti alla televisione, a chi ci ha fatto commuovere, a chi ha fatto risuonare l’inno italiano, ma anche a chi semplicemente ci ha provato con tutta la propria energia, buttandosi anima e corpo verso l’inseguimento di un sogno. A chi, con le proprie gesta ci ha trasmesso un insegnamento o una passione. Un premio dato dagli italiani, da tutti gli italiani, a chi ci ha fatto sentire fieri di esserlo.

Un premio, il primo in Italia, che non pone differenze tra atleti olimpici e paralimpici , perche’ lo sport e’ unico, come uniche sono le emozioni che trasmette.

Anche per l’edizione 2014 una giuria di giornalisti ed ex atleti sarà chiamata a definire le nominations, cinque per ogni singola categoria: top (maschile e femminile) rivelazione (maschile e femminile) giovane (maschile e femminile). Ma poi tra tutti i nominati spetterà alla giuria popolare la scelta dei vincitori.

Gli Italian Sportrait Awards in quanto “ritratto dello sport italiano” non potevano non prendere in considerazione coloro i quali portano al grande pubblico, attraverso il loro lavoro, le emozioni che i grandi atleti fanno vivere con le loro prestazioni sportive: i media. Per questo motivo Il “Premio Speciale Italian Sportrait Awards 2014” sarà assegnato alla miglior clip/ servizio giornalistico/ promo televisiva, sempre in base alle votazioni della giuria popolare.

All’interno degli Italian Sportrait Awards sarà riservata una speciale categoria per l’elezione de “Il Campione dei Ragazzi”. In questo caso la giuria sarà composta solo da ragazzi di età inferiore ai 16 anni. Il premio “Il Campione dei Ragazzi” vuole permettere alle nuove generazioni di esprimersi e diventare protagonisti votando ogni anno la squadra o l’atleta (maschio o femmina) di qualsiasi disciplina sportiva che li ha più appassionati e ispirati, l’atleta, o la squadra, che maggiormente è riuscito a trasmettere loro i valori dello sport.

“Il Campione dei Ragazzi” vuole diventare anche uno strumento per gli insegnanti delle associazioni sportive e delle scuole per approfondire alcune tematiche nel tentativo di creare e rendere sempre più concreta una cultura sportiva nei giovani. I ragazzi potranno partecipare tramite le associazioni sportive e le scuole, che saranno garanti della loro età, o potranno votare tramite internet.

Quest’anno la manifestazione sarà patrocinata dal Coni e da molte federazioni e la serata finale di premiazioni organizzata nel teatro stabile di Potenza in collaborazione con il comune del capoluogo della Basilicata.

Il premio “Italian Sportrait Awards” e’ rappresentato da un’opera coniata per l’occasione in esemplari numerati, nata dalla collaborazione tra la Scuola delle “Arti Ornamentali”, una delle più antiche e accreditate realtà educative di Roma Capitale e la “Bottega Mortet” che vanta una storia centenaria nell’arte dei metalli e dell’oreficeria.

Paolo Borroni

Presidente Confsport Italia

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: