Ilaria Cusinato Bronzo nei 200 misti!

L’ho raccontato forse un’altra volta, una storia di qualche anno fa in un periodo in cui Ilaria era ancora molto giovane, forse primo anno juniores, ma era molto tempo fa…

Stava per partire la finale B dei 200 misti donne degli assoluti invernali, lei fermò la partenza della gara, si fece una corsa velocissima verso la tribuna atleti, apri la borsa, prese un altro paio di occhialini e torno al blocco correndo, sali sul blocco, partì e vinse la gara con un grande tempo!

Li io capii che quella ragazza avrebbe prima o poi combinato qualcosa di bello e divertente, ma non mi riferisco alle tante medaglie giovanili, ma a queste assolute!

Così oggi provo enorme piacere nel vederla toccare al fianco dell più grandi con un tempo eccezionale, il più veloce con il costume in tessuto mai nuotato in Italia e ovviamente suo personal best, 2.08.19.

Grande Ilaria, avanti così!

Sul podio con Katinka Hosszu, speriamo venne saranno degli altri e chissà, magari sempre con lei ma con il podio invertito, provarci è d’obbligo, riuscirci un desiderio è forse un sogno, ma tutto può accadere, del resto nessuno poteva pensare che Adam Peaty sarebbe finito terzi nei 50 rana!

Lascia un commento

Carrello