Gwangju day7:

le 4 meraviglie!

https://youtu.be/gGyjiFJ6WwA

Non si può iniziare che in questo modo, parlando delle quattro meraviglie italiane che oggi ci hanno regalato una fantastica medaglia d’oro nella 4×100 mista vincendo di soli 11 sul Giappone!

Chiusura migliore per il nuoto in vasca non poteva esserci!

Carlotta Zofkova, Ilaria Scarcella, Elena Di Liddo e Laura Letrari, una gara entusiasmante che ha visto tre nazioni su tutte contendersi il titolo per metà gara finché non è entrata in scena appunto la nostra delfinista che ha nuotato la sua frazione lanciata in 57 09! A quel punto esclusi gli stati uniti la gara restava nelle mani di Italia e Giappone ma Laura Letrari ha messo la mano davanti!!! Orgogliosi di voi!!!

Ma ne vogliamo parlare di Alessia Polieri , la formica atomica che oggi siglato uno straordinario 2. 08. 66 nel 200 delfino?

Brava da morire! Da applausi a scena aperta! Brava brava brava!

Ma per una prestazione brillantissima come quella di Alessia c’è stata anche quella un po’ opaca di Stefania Pirozzi, purtroppo quarta in 2. 10. 41, peccato poteva essere una bella doppietta sul podio.

Martina CarraroPur non migliorando sì Martina Carraro è riuscita a prendersi una bella medaglia di bronzo, sarà pure a pari merito con l’americana Emma Reaney ma poco importa, la cosa importante è che lei su quel podio c’è salita anche se nuotando 31. 11 dopo aver siglato il record italiano assoluto ieri nelle semifinali che oggi sarebbe valso il secondo posto, brava Martina!

Nella stessa finale c’era anche Ilaria Scarcella, giunta la settima al traguardo in 31. 23, che si stesse concentrando per la staffetta? 🙂

Martina Caramignoli tornerà a casa con due medaglie, dopo loro nel 1500 è arrivato oggi l’argento negli 800 stile libero nuotati in 8. 28. 43, vai così! Nella stessa gara Martina De Memme quarta in 8.38.66!

Parlo sempre con molto orgoglio del velocista sardo Giuseppe Guttuso, un po’ perché l’ho visto crescere, un po’ perché abbiamo fatto insieme un fantastico campionato europeo, non lo so, sono orgoglioso del nostro ragazzo sardo che oggi è arrivato quinto nella finale dei 50 stile libero nuotando 22. 42 bravo Giuseppe, orgoglio sardo!

Anche Aglaia Pezzato nella finale dei 50 stile libero non si è migliorata, a dire il vero la differenza è minima perché parliamo di solo un centesimo ma va bene per il fatto che comunque ha guadagnato una posizione arrivando quindi settima nella finale di oggi, brava!

Nessun italiano nei 400 misti maschi e purtroppo nessuna staffetta italiana mista in finale perché prima riserva dopo le qualificazioni.

Ecco il report completo by federnuoto.it con anche tutte le statistiche e il medagliere!

Domani la 10km con Matteo Furlan e Mario Sanzullo tra i maschi e Ilaria Raimondi con Arianna Bridi dalle donne, forza!!!

Carrello