some image

Swimming Channel

Gregorio Paltrinieri Bronzo europeo! Vince a sorpresa il tedesco Wellbrok, secondo Romanchuk!

Tag:, , , , Eventi, International News, News Italia No comments

Devo dire che la gara è iniziata esattamente come non mi aspettavo, Gregorio Paltrinieri davanti sin dal primo 50? Si esattamente così, anche ai 200 metri con il suo consueto ritmo ha virato primo in 1.55.25 mentre gli avversari dietro un po’ inseguono è un po’ in relax tengono le distanze, come Romanchuk per esempio, lungo e rilassato in corsia centrale in attesa!

3.53.52, e Gregorio ancora mantiene la Apple position mentre dopo 100 mentre Wellbrok vira a 0,5 decimi e Romanchuk a 2 decimi, la gara sta forse cambiando, ma Gregorio è ancora lì nel gruppo di testa formato appunto da lui con il tedesco Wellbrok, Joly e Romanchuk sempre quarto ma a pochissimo dal trio di testa, è una gara tirata!

La gara prende una piega diversa ai 750 metri quando il tedesco passa in testa per la prima volta e Joly si perde a centro vasca compromettendo la gara in modo evidente mentre nella corsia laterale Domenico Acerenza sale e tiene testa al gruppo che insegue, è guerra contro Wellbrok con l’incognita Romanchuk che sale, sono in tre con il tedesco che prende vantaggio, mezzo secondo dopo 900 metri, allunga ai 1000 e Gregorio deve cedere il posto all’ultimo, Gregorio è dietro, in questo momento bronzo, staccato, come anche Romanchuk rispetto al tedesco Wellbrok, il podio sembrerebbe delineato ai 1200 metri ma Romanchuk si avvicina, il primo posto non è scontato e finisce infatti all’ultima bracciata con la vittoria a sorpresa del tedesco Wellbrok davanti a Romanchuk e Gregorio Paltrinieri al bronzo!

È super invece la prestazione di Domenico Acerenza che doveva rifarsi della delusione dei 400 stile libero e oggi ha dato grande dimostrazione del suo grande valore, quarto in 14.52.11! Bravo Guagliò!

Add your comment