Glasgow D1 AM: Delfini e rane ok e buon compleanno a Fabio Scozzoli!

A conferma della sua stagione davvero ottima Elena Di Liddo si è presa la bella finale dei 100 farfalla di questo pomeriggio nella prima giornata degli europei di Glasgow, come ormai risaputo, in tutta spensieratezza e sempre con il sorriso stampato sul viso, che chiaramente sono l’arma ormai non più segreta della brava Elena che ha fatto della positività il suo delfino di battaglia! Stamattina fino all’arrivo di Sarah Sjostrom (56.87) lei era in pole position dopo aver nuotato un buon 57.91 di un solo centesimo meglio di Ilaria Bianchi che stasera le farà compagnia nelle semifinali, semifinali in cui sarebbe entrata anche la brava Claudia Tarzia se non fosse la terza delle italiane, sarebbe in classifica 14ª in 59.54, da applausi!

La cosa assurda ma vera è che Ross Murdoch con 59.14 nei preliminari dei 100 rana non passa il turno! Sempre per la stessa regola dei 2 soli posti utili per nazione al passaggio del turno, interessante come i primi 3 siano inglesi, Peaty primo naturalmente in 57.89 con record dei campionati e il secondo è James Wilby in 59.12 che appunto ha soffiato il posto al compagno Murdoch!

Tra i 16 c’è naturalmente Fabio Scozzoli che proprio oggi compie 30 anni e che in barba all’età che avanza ha chiuso stamane in 1.00.07 per il 9º posto, buon compleanno FABIO!

Ed è bello vedere anche Alessandro Pinzuti in semifinale con l’ultimo posto disponibile in 1.00.63! Bene anche Luca Pizzini 29º in 1.01.52, chissà cosa avrebbe potuto fare Nicolò Martinenghi

Lascia un commento

Carrello