Frank Bellacci:

La gara più bella della mia vita!

Non saprei come definirla, quella sensazione che ho avuto mentre leggevo le parole di Francesco Bellacci nella sua bacheca su Facebook, “la gara più bella della mia vita”, sorridevo, ma non mi tornavano i conti, sorridevo perché me lo immaginavo dopo i problemi fisici, sorridevo sempre più curioso di sapere e così non ho resistito e vai di messaggio!

Francesco Bellacci, velocista toscano in forze alla Rari Nantes Florentia, aspirante giornalista, bello che potrebbe calcare le migliori passerelle italiane, forte in acqua nei 100 stile libero che pochi così tra le giovanili di Walter Bolognani se ne sono visti, uno fatto per vincere a 360 gradi, dentro e fuori dall’acqua!

Quasi 2 anni fa ha scoperto di avere la TOS ovvero “sindrome dello stretto toracico” e così il suo percorso sportivo ha dovuto subire una drastica frenata per fare spazio a tanti giusti accertamenti e diverse operazioni chirurgiche è proprio lo staff medico che lo ha seguito gli ha chiesto nonostante tutto di tenersi almeno un po in forma con qualche allenamento, niente che possa avvicinarsi ai precedenti cicli di allenamento che faceva prima ovviamente ma almeno 4 bagnetti alla settimana in leggerezza se li è fatti, così, spinto da quella irrefrenabile voglia di mettersi in discussione, Frank sabato scorso ha nuotato come primo frazionista nella 4×100 stile libero ai campionati regionali toscani!

Ma attenzione, in questa gara ci sono mille sfaccettature, i più “allenatori assassini” avranno fatto caso al crono siglato da Francesco, non è passato inosservato mica il suo 50.24!

img_2427.jpgAltri saranno stati in ansia per via della TOS, altri ancora, come me avranno guardato ancora più dentro questo evento, per leggere la gioia nelle parole di un ragazzo innamorato del nuoto, per vedere la passione di un nuotatore appeso alla corsia a fine gara, per gioire della felicità di un grande ragazzo dal cuore così mentre felice non riesce a smettere di ridere!

Sabato è stato un bellissimo giorno, non solo per Francesco, sabato io ho imparato cosa è la tenacia, la voglia di fare, la grinta di entrare e dare tutto anche senza allenamento, la felicità è la voglia di vivere alla grande!

Sabato è stata la gara più bella della sua vita e io, noi, ne siamo felicissimi!

Adesso per Francesco Bellacci ci sarà da affrontare in altra operazione chirurgica, speriamo l’ultima, nel frattempo ci alziamo in piedi ad applaudire un grande atleta ma sopratutto un grande uomo!

In bocca al lupo Frank!

Lascia un commento

Carrello