some image

Swimming Channel

FINA OPEN WATER GRAND PRIX 2013 – OHRID LAKE (MKD): STOCHINO/GRIMALDI COPPIA VINCENTE!

International News, News Italia
Edoardo Stochino (fonte E.Stochino)

Edoardo Stochino
(fonte E.Stochino)

FINA OPEN WATER SWIMMING GRAND PRIX 2013 – OHRID LAKE (Macedonia)

mappa macedoniaA molti può essere sfuggito, il mare, il sole, le vacanze, spesso ci distraggono, ma noi no!

🙂

Perchè mentre quasi tutti sono in relax prossimi alla ripresa, c’è chi invece bracciata su bracciata percorre chilometri su chilometri in acque libere!

Edoardo Stochino (fonte E.Stochino)

Edoardo Stochino
(fonte E.Stochino)

In Macedonia il 24 si è svolta la settima tappa di coppa del mondo, la maratona di 30 chilometri nel lago Ohrid, una lunghissima gara fatta solo per atleti con grandi attributi e noi italiani in questo campo siamo veramente bravi!

Paradossalmente non fà scalpore la vittoria di Martina Grimaldi, certo perchè di fatto lei è Campionessa Mondiale nella 25 km sicchè il solo suo ingresso in acqua ha fatto scappare anche i pesci!

Invece si ritiene molto soddisfatto il grande Edoardo Stochino, nel suo post su facebook è chiara la sua felicità per la prestazione, ma del resto lui non è nuovo a queste imprese, è un fortissimo e temibile fondista!

Lo sa bene il francese Reymond Axel vincitore in 5.09.54.95 che ha staccato Edoardo solo nella parte finale della gara dopo essere stati insieme tutto il tempo. Terzo Ivan Afanevic per la russia e nono l’altro italiano Simone Ercoli.

“Provato dalla gara” dice Edoardo via sms ma noi che lo conosciamo bene e ne abbiamo saputo apprezzare in prima persona le qualità natatorie sappiamo che il suo ritmo di recupero sarà il più veloce possibile, si perchè adesso ci saranno da nuotare i 36 chilometri della Capri-Napoli, la distanza ancora superiore e gli avversari super agguerriti in cerca di successo, una gara difficile nella quale spesso molti rinunciano in corso d’opera, una maratona per atleti di ferro come Edoardo Stochino!

 

Per la prima volta e speriamo non l’ultima:

GIORGIA TREVISAN PER SWIMMING CHANNEL!

Giorgia Trevisan

Giorgia Trevisan