EUROJUNIOR POZNAN 2013 – REPORT DAY ONE
ARENA European Junior Swimming Championships
POZNAN (POL) 10/14 JULY 2013
REPORT DAY ONE
Si è conclusa la prima giornata di gare in Polonia, forse con un pò di amaro in bocca per la nazionale juniores italiana, e si perchè è piuttosto difficile da digerire un podio perso per 1 centesimo nei 50 rana da Arianna Castiglioni.

50 BREAST W – A FINAL
Peccato, nella sua reazione al termine della gara dopo aver visto il tabellone con i risultati si capiva molto bene la rabbia per il podio mancato ma sappiamo (e facciamo il tifo per lei!) che la giovane nuotatrice del Team Insubrika saprà reagire velocemente pronta a tutto per riprendersi una medaglia.
Un pò di delusione la si legge anche nell’espressione di Andrea Mitchell D’Arrigo sul podio dei 400 Stile Libero

400 FREE M
1) MICKA Jan 95 Czech Republic
2) JOHNSON Matthew 95 Great Britain
3) D’Arrigo Andrea Mitchell 95 Italy
Il nostro fuoriclasse romano dell’Aurelia Nuoto arrivava a Poznan accreditato con il miglior tempo, 3:49.28 e probabilmente lui per primo si aspettava di andare ancora una volta sotto i 3.50, come il brittannico Johnson anche lui accreditato con 3.49.67 ma finito nel secondo gradino del podio, l’unico contento in questa vicenda sarà sicuramente il Ceko Micka che si è presentato in Polonia con un’iscrizione di 3.52.36 e ha portato a casa l’oro migliorandosi in 3.50.47.
Non è finita però, forza Andrea!
E’ invece una bella sorpresa quella regalata da Alisia Tettamanzi!
Partita con l’ottavo tempo di iscrizione, dalla lontana corsia 8 è andata a conquistarsi un fantastico argento buttando giù la bellezza di oltre 9 secondi sul suo personal best! 8.41.74 battendo il RECORD ITALIANO JUNIORES di Diletta Carli.
Bravissima!
Passando per i dorsisti…nei 100 dorso Simone Sabbioni (55.55) e Luca Mencarini (56.30) centrano la finale e adesso aspettiamo domani pomeriggio vedere come va a finire, sono due ossi duri!
Senza storia la staffetta 4×100 stile libero donne dominata dalla Russia con un quartetto impressionante capace di nuotare il record dei campionati, 3.42.58!
BAKLAKOVA Maria 55.17 – KARTASHOVA Daria 55.98
NASRETDINOVA Rozaliya 55.61 – USTINOVA Daria S 55.82
Forse però la soddisfazione migliore della giornata per la nazione organizzatrice è il bel podio d’oro conquistato dalla staffetta maschile, 4×100 stile libero, eccoli nel dettaglio,
HOLUB Jan 50.22 – FALACINSKI Maciej 51.42
BUGDOL Rafal 50.81 – SZCZEPANSKI Sebastian 49.26
ed eccoli appena presa consapevolezza della vittoria mentre esultano verso i compagni di squadra

4X100 FREE M
VINCE LA POLONIA

LA NAZIONALE POLACCA ESULTA DALLA TRIBUNA PER LA VITTORIA NELLA 4X100 FREE M
In chiusura vi proponiamo tutti i podi della prima giornata di gare: PODIUMS DAY 1
e tutti i risultati delle finali nel dettaglio
400 IM W 400 FREE M 50 FLY M 50 BREAST W 800 FREE W 4X100 FREE M 4X100 FREE W
E infine il medagliere dopo la prima giornata
L’appuntamento è per domani ore 09.00 nella home page di www.swimmingchannel.it per la diretta live streaming da Poznan,
Ayò!
Swich.
Pingback:the world started today | VAPORI DI CLORO
Beh sicuramente Andrea è consapevole che il tempo e il risultato non rispecchiano la sua bravura, capita a tutti almeno una volta di non riuscire ad esprimersi al meglio e sono certo che insieme al suo allenatore troveranno la soluzione per ogni cosa.
Io personalmente cerco di non dare troppo peso alle “menate” della gente, che Andrea Mitchell D’Arrigo sia forte è dimostrato dalle sue progressioni cronometriche, un passo “quasi falso” concediamoglielo, saprà darci grandi soddisfazioni ne sono certo, magari consigliamo a quelli che “lo menano” di lasciarlo respirare così da non dargli ogni volta un peso fatto di aspettative degli altri e non dalle sue.
Ad ogni modo grazie, perché trovo molto utile il nostro confronto, onesto, sincero e costruttivo, grazie.
Corrado Sorrentino x Swich.