Eurojunior Day 4: IL Re

Ci siamo scambiati dei messaggi e lui come al solito è stato perfetto e bilanciato, niente drammi se Christou gli ha soffiato l’oro e il record del mondo, con il sorriso sulle labbra si è seduto sulla riva del fiume e ha aspettato, ha aspettato che stamattina si svolgessero le batterie dei 50 dorso, regolari, in grinta, come da fare lui all’occorrenza, bene e controllato, poi le semifinali, per mettere le cose in chiaro, non si scherza, se vuoi vincere devi battere il numero uno, IL RE, Simone Sabbioni!

20140713-001030-630081.jpg
Così è arrivato il momento, pochi secondo per pareggiare i conti, oro e record del mondo, 25.22 mica si scherza, siamo a poco più di mezzo secondo dall’assoluto italiano di Nicolò Bonacchi siglato ad aprile!
Sono così caduto di entusiasmo che ancora ho la samba dentro con il volume a palla, perché Simone Sabbioni è forse la formula perfetta, la giusta misura tra goliardia e atletismo, sport e divertimento allo stato puro, disponibile e divertente come serio e concentrato al momento giusto, merita questa vittoria, merita tali elogi, merita un posto in prima pagina!
Simone Sabbioni, campione europeo e primatista mondiale juniores nei 50 dorso, 25.22!
Scusate se mi sono lasciato andare, ma sono in effetti un suo grande tifoso, non voglio però trascurare gli altri, peraltro moltoeritevoli della giusta attenzione, come Emanuel Turchi che nei 200 dorso ha conquistato un bellissimo bronzo con un grande tempo che lo sta proiettando nell’elite del nuoto nazionale assoluto e non solo, un bronzo pesante che vale 2.00.57 così come scritto nel PDF ufficiale della manifestazione, bravo Emanuel, questo è solo l’inizio!
Nella quarta giornata i gare a Dordrecht che oggi per SWIMMING Channel ha seguito in modo perfetto il bravissimo Stefano Palazzo, non poteva mancare la medaglia nella staffetta, a dimostrazione dell’unione del gruppo e della forza che insieme sprigionano, due maschi e due femmine, Simone Sabbioni, Eleonora Clerici, Giacomo Carini e Rachele Ceracchi, quest’ultima alla quarta medaglia, una al giorno toglie il medico di torno! Per un pelo non sono state 5, infatti oggi è arrivata quarta nei 200 stile libero in 2.01.17!
Mamma mia, che forza, un pilastro del nuoto giovanile attuale!

20140713-001535-935011.jpg
Nota di merito alla brava Leyre Casarin che di prepotenza entra nella finale dei 50 stile libero che concluderà poi al quinto posto in 25.93 che rappresenta il suo personal best, voto 10!
Brava ancora una volta Sofia Iurasek nei 100 delfino che si migliora ancora. Al sesto posto in finale, 1.00.86 e bravo Andrea Manzi sesto negli 800 in 8.12.38!
Domani sarà un’altra bella intensa giornata, nel pomeriggio diversi azzurri in finale, da Filippo Berlincioni nei 100 delfino a Ilaria Cusinato e Sara Franceschi nei 200 misti, da Nicolangelo Di Fabio nei 200 stile a Giulia Verona nei 100 rana che già in semifinale ha siglato il suo personale in 1.10.20 e confidiamo nella grinta dei nostri ragazzi per aumentare il bottino che fin’ora corrisponde a 3 ori, 3 argenti e 7 beonzi per un totale di 13 medaglie, forza, un ultimo sforzo e poi si festeggia la chiusura dell’eurojunior con tanti bei sorrisi!

20140713-001213-733655.jpg
Ancora una volta la sveglia domani sarà alle 6, colazione e via in piscina, inizio gare alle 8.45 e se volete ancora una volta, nella Home page di www.swimmingchannel.it trovate tutto il necessario per seguire al meglio il campionato, diretta video, start list, risultati, all you need is here, on Swich!
Ayò!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: