ESTIVI JUNIOR-CADETTI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

10599388_552822641510615_5209137007746935219_n

Non manca l’entusiasmo, nemmeno un po’!

Eliminati i tamburi e le trombe, si da fiato ai cori, ai fischi, alle urla di incitamento per i propri compagni e non mancano le emozioni!

In tanti stanno dando il massimo, anche quelli un po meno in forma, anche quelli più stanchi che hanno da fare ancora altre gare, le olimpiadi giovanili per esempio, Sabbioni non manca all’appello, Esposito nemmeno, Ceracchi c’è e anche gli altri non stanno deludendo le attese.

Quello che più fa piacere vedere sono i sorrisi dei ragazzi a dimostrazione che il clima è quello giusto, si stanno divertendo, come i genitori in tribuna del resto.

Aggiungo 2 cose sui genitori, una bella e una brutta:

La bella: Papà Tavoletta è ormai un mito, scherzando ho fatto una battuta al piccolo gigante figlio Raffaele, dicendogli che avrei fatto il tifo per lui solo per vedere l’esultanza del padre, ovviamente scherzo, però devo ammettere che è divertente da morire, e poco c’entra quando si dice che i genitori sono matti, ci sono quelli si, ma non è questo il caso, basta conoscere Raffaele per capire la sua serenità e quindi capire anche che papà Tavoletta è un grande che si gode le vittorie del figlio a modo suo, voto 10!

La brutta: Genitori che vi sistemate in mezzo ad atleti e tecnici e beatamente vi fumate le sigarette facendoci respirare il vostro schifoso fumo, fareste bene a smettere di fumare, in primis perché siete un pessimo esempio per i vostri figli, in secondo luogo perché non avete nemmeno il buon senso per capire che esiste un posto dove fumare senza rompere le scatole ad atleti e tecnici in tribuna, voto -10! (pessimi!)

NB: giuro di aver visto anche qualche tecnico che se la fumava nei corridoi degli atleti come se nulla fosse, poco importa se siamo all’aperto, non è educativo ed è malsano.

Finisco col fare un “in bocca al lupo” a Giada Galizi e Matteo Pelizzari per i quali è arrivata la chiamata della nazionale per gli europei di Berlino, bravi ragazzi, voi siete l’esempio della perseveranza, provare fino all’ultimo senza mollare mai! Un applauso anche per Francesco Di Lecce che durante gli assoluti ha nuotato il tempo limite nei 50 rana ma non è convocabile in relazione al regolamento degli europei che consente solo due atleti per gara nelle gare sui 50 non facenti parte il programma olimpico, bravo lo stesso, e la prossima volta spacca tutto!

Appuntamento ore 17.00 su swimmingchannel.it per il livetiming e gli aggiornamenti nella sezione dedicata agli SWICH TWEETS, aggiornamenti live anche su Facebook!

Ecco i risultati delle finali della prima giornata, quelli di stamattina e la start list del secondo pomeriggio di gara!

Ayò!

ESTIVI JUNIORES CADETTI – RISULTATI DAY 1 – AM

ESTIVI JUNIORES CADETTI – RISULTATI DAY 1 – FINALI PM

ESTIVI JUNIORES CADETTI – RISULTATI DAY 2 – AM

LISTA DI PARTENZA JUN CAD ESTIVI 2014 – DAY 2 – FINALI – QUARTA PARTE

Carrello