Edoardo Stochino in beneficenza per la sua Genova!

Edoardo Stochino - Cagliari/Poetto 2009 - Foto di Giuseppe Abate - astilelibero.it
Edoardo Stochino – Cagliari/Poetto 2009 – Foto di Giuseppe Abate – astilelibero.it

Approfitto della bella presentazione fatta da STELLE NELLO SPORT riguardante l’evento di oggi in programma a Genova per la popolazione in difficoltà in seguito all’alluvione, tra i protagonisti della giornata c’è anche lo Swich Boy Edoardo Stochino che non solo parteciperà ma offrirà all’asta la sua cuffia con la quale ha conquistato il bronzo agli europei di Berlino questa estate, ovviamente il ricavato andrà in beneficenza!
Ecco la presentazione by Stelle nello Sport!

imageUna giornata di sport e di solidarietà. Una domenica da vivere in un Corso Italia che sarà chiuso al traffico e aperto alle famiglie.
Appuntamento con la “Radio 19 Run”, corsa non competitiva di 10 km al mattino (ore 11,19) e di 2 km al pomeriggio (ore 15,19). Spazio poi per tutta la giornata a diverse discipline sportive che saranno fruibili grazie al progetto Stelle nello Sport nel Villaggio allestito tra i Bagni Lido e lo Sporting.

Radio 19, con la collaborazione di Stelle nello Sport, Municipio Medio Levante, Fidal Liguria, e il supporto di Spazio Genova, invita tutti i genovesi a correre e sostenere le vittime dell’alluvione. Le iscrizioni si aprono direttamente presso la concessionaria Spazio Genova di Via Piave 5 dalle ore 10 alle 20. Alla Radio19Run di 10 km ci si potrà iscrivere con quota di 10 euro (nessun tesseramento o certificato richiesto). Ai primi 400 iscritti verrà consegnato il pacco gara con la maglia tecnica firmata Errea. La quota per la Radio19FamilyRun invece è di soli 5 euro per un adulto con bambino e 10 euro per l’intera famiglia (due adulti e figli). Per ogni quota verrà consegnato il pacco gara con la maglietta firmata Latte Oro. Nei pacchi gara ci saranno anche prodotti Panarello e Noberasco, buoni sconto firmati Shoppin Brugnato e Il Mio Mercato e gadget Radio 19, Secolo XIX e Stelle nello Sport.

Sarà possibile iscriversi anche presso lo stand Radio 19 e Spazio Genova in Corso Italia, all’altezza dei Bagni Lido, nella zona Partenza/Arrivo. Le quote di iscrizione verranno raccolte dai volontari della Gigi Ghirotti e destinate poi alla sottoscrizione pro-alluvionati promossa da Secolo XIX e Radio 19 con adesione anche di Corriere Mercantile, Primocanale e La Stampa. A disposizione di chi corre anche la possibilità di appoggiarsi ai Bagni Lido per doccia e deposito borsa. Sarà previsto anche un menù convenzionato. Al termine delle due gare è previsto per i partecipanti ristoro presso lo stand di Radio 19.

Partenza e arrivo sono posizionati all’altezza dei Bagni Lido dove verrà allestito anche il “Villaggio” realizzato con la collaborazione del progetto Stelle nello Sport. Numerose saranno le società sportive presenti in Corso Italia con aree e propri istruttori che permetteranno ai giovani di provare diverse discipline. Dal Canottaggio con l’Urania al Taekwondo con la Lanterna Genova, passando per il Ju Jitsu con la Lino Team, la Savate con l’Ardita Nervi, il Karate con le Marcelline Genova Sport e il Basket con la Pgs Auxilium. Si correrà sulla carreggiata a mare di Corso Italia su un circuito che dai Lido arriverà fino all’altezza di Via Zara, per un totale di 2 km tra andata e ritorno.

In campo per Genova scenderanno anche tanti sportivi che hanno voluto essere testimonial di questa giornata. Al via della Radio19FamilyRun, insieme ai giornalisti e speaker di Radio 19, ci saranno Andrea Fondelli, pallanuotista della Pro Recco, bronzo azzurro agli ultimi Europei, Edoardo Stochino, nuotatore cresciuto nella Nuotatori Genovesi oggi alle Fiamme Oro, fresco bronzo agli Europei di Berlino nella 25 km di fondo. E ancora Christian Gamarino, pilota genovese del Mondiale SuperSport, Brenda Briasco, spadista cresciuta nella Pompilio, recente oro agli Europei Under 23 a squadre e, infine, Andrea Castagneto, campione di nuoto paralimpico medagliato agli ultimi Europei.

Link all’articolo.

Carrello