Doha 2014: La parola al grande coach Mirko Nozzolillo!

IMG_8692.JPGRipeto testuali parole, le stesse che ho usato nel mandare un messaggio a quello che secondo me è l’allenatore giovane più emergente degli ultimi anni, forse ance di più!
“Non so gli altri ma ogni volta che vedo i tuoi atleti vincere qualcosa penso sempre prima a te! Bravo!”

Allena “mezza nazionale”, e a Doha oggi ha raccolto l’ennesimo successo, doppio, perché le medaglie sono due, dello stesso colore e nella stessa staffetta, la mista maschi femmine, quella in cui abbiamo preso un bronzo pesantissimo in cui sono rimaste dietro le due super potenze USA e RUSSIA, con il missile Fabio Scozzoli capace di nuotare a rana 25.55 e Niccolò Bonacchi che determinato come non mai ha lanciato la staffetta alla grande, Silvia Di Pietro ed Erika Ferraioli, un delfino da primato individuale e uno stile libero a solo un centesimo nei 100, spettacolari!
La parola allora va a Mirko, molto più che un allenatore, UN GRANDE ALLENATORE!
“Ciao!!! Sono state fantastiche! Sempre cattive e determinate! È stata una giornata dura, tosta come gare e come orario. Loro non hai mai mollato. Mi fa piacere che continuano ad alzare l’asticella, ad alzare il livello e hanno raggiunto una buona dimensione internazionale!! Adesso devono continuare, con entusiasmo!!!”
Come anche qualcun altro ha suggerito: Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Mirko Nozzolillo, il trio meraviglia!

 

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: