CRITERIA 2016: Apertura iscrizioni.

img_3097.jpgI giochi sono fatti, come già annunciato la settimana scorsa questo week end appena passato era l’ultima chiamata per il conseguimento dei tempi limite o per l’accesso alle graduatorie di qualificazione per i Criteria.

Di fatto in questi giorni i terminali della FIN a Roma stanno elaborando migliaia di numeri relativi alle tante manifestazioni regionali che si sono disputate in giro per le varie regioni, tutte gare istituzionali a dire il vero perché solo quelle erano valide per l’accesso ai Criteria, infatti il termine ultimo per il conseguimento dei tempi in gare extra federali (come i meetings) era fissato al 6 marzo.

Adesso in tanti sono in trepidazione, in tanti controllano le graduatorie e gli aggiornamenti si susseguono, attenzione al dettaglio ripescaggio però!

Sì perché delle volte sfugge che il regolamento consente il ripescaggio fino a 4 atleti oltre la posizione limite di accesso, quindi in caso di rinuncia all’iscrizione di qualche atleta qualificato in una determinata gara, coloro i quali sono oltre la posizione limite potranno essere iscritti nel numero di 4 posizioni.

Ad esempio, se nei 50 stile libero ragazzi femmine anno 2002 passano in 40 e delle prime 40 atlete qualificate rinunciano in 4, le ragazze in graduatoria tra la 41ª e 44ª posizione possono essere ripescate, a condizione che siano preventivamente iscritte!!!

Ma quando si aprono le iscrizioni?

DA VENERDÌ 18 MARZO ALLE 23.59 DEL 20 MARZO.

Fate molta attenzione a non dimenticarvi nulla, né le scadenze né tantomeno gli atleti! 😉

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: