Cosenza:

Vince la Canottieri Napoli!

IMG_1295.JPGI 72 giovani atleti hanno conquistato 17 medaglie d’oro, 21 d’argento e 15 di bronzo totalizzando 648 punti tanti da consentire al Circolo Canottieri Napoli di vincere il Meeting nazionale “Città di Cosenza” precedendo 40 società provenienti da tutta Italia.

Vittoria anche nella gara evento soprannominata “australiana” per Roberta Riccardi. La gara si è svolta ad eliminazione diretta e vi hanno partecipato le migliori 8 atlete della manifestazione. La batteria era composta dalle prime 2 classificate sui 100 farfalla, le prime 2 sui 100 dorso, le prime 2 sui 100 rana e le prime 2 sui 100 stile libero. Finale super competitiva composta anche dalle atlete della rappresentativa della Nazionale Italiana. Dopo 4 entusiasmanti sfide prima Roberta Riccardi e seconda Ambra Esposito che ha anche vinto ben 3 ori ed 1 argento durante tutta la manifestazione.

Brillanti prestazioni in ogni caso sono giunte da tutta la squadra ed in particolare dai giovanissimi esordienti che hanno migliorato sensibilmente i loro personali ed hanno conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 mista femmine. Bravissimi: Toma Asia che ha conquistato 3 ori, Bottone Arianna ed Esposito Emanuele che hanno conquistato entrambi 1 argento ed 1 bronzo.

Conferme per Andrea Manzi, Pietro Paolo Sarpe, Paola La Rocca, Alessia Frandano, Giuseppe Trapanese, Roberta Toci, Simona Gallo e Pasquale Sanzullo capaci di conquistare svariate medaglie. Primo posto anche per la staffetta 4×100 mista assoluta femminile.

IMG_1296.JPG“Sono molto contento dell’ottimo risultato conseguito dal gruppo in questa importante manifestazione. È la prima volta che la squadra partecipa così numerosa ad una manifestazione di questo livello. È stato uno spettacolo veder gareggiare e tifare insieme bambini di 12 anni con i nostri atleti assoluti. Ringrazio il Presidente Avv. Sabbatino, il Vice Presidente Davide Tizzano ed il Consigliere Avv. Paolo Trapanese per il supporto che ci offrono e che offrono quotidianamente a tutti questi ragazzi. Un plauso anche a tutto lo staff tecnico che al di là degli importanti risultati ottenuti è stato capace di coordinare in maniera egregia i 72 ragazzi. Si tratta di uno dei tanti importanti appuntamenti a cui la nostra squadra è impegnata per questa seconda parte di stagione che terminerà il 13 agosto a Roma con i Campionati Italiani.”

Queste le parole di un soddisfatto Raffaele Avagnano Direttore Tecnico del Circolo Canottieri Napoli.

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

7 COLLI 2018 – FINALE A 100 RANA DONNE CON UNA STREPITOSA EFIMOVA! 1.04.98!

È vero è un video un attimo datato, me lo sono ritrovato tra i dispositivi e così mi è sembrato giusto riproporlo...

Stay Connected

20,832FansLike
0FollowersFollow
2,413FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

7 COLLI 2018 – FINALE A 100 RANA DONNE CON UNA STREPITOSA EFIMOVA! 1.04.98!

È vero è un video un attimo datato, me lo sono ritrovato tra i dispositivi e così mi è sembrato giusto riproporlo...

Vi siete mai chiesti che tipo di valore ha e quanto vale far parte di una associazione sportiva?

Non posso fare a meno di notare questa pubblicazione dell’esperto Paolo Tondina, un pensiero piccolo ma molto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: