Commonwealth Games Day 2 PM: Wow!

stamp_greenA Glasgow si viaggia forte ragazzi!
Già ieri e stamattina sono piovuti tantoi records, molti dei Games e uno mondiale, e questa sera in Scozia non è cambiato molto, anzi esattamente uguale! records a go go, anche uno mondiale!
Da subito interessante l’inizio della manifestazione con in lizza per l’oro l’eterno Ronald Schoeman nei 50 delfino, non è riuscita l’impresa però al sudafricano perché l’inglese Benjamin Proud è stato l’unico a scendere sotto i 23″ in questa finale, anzi no scusate, NEL MONDO! Il tempo del 19nne è infatti il primo mondiale stagionale! Ovviamente record dei Games! Terzo Chad Le Clos, Wow che inizio!
Le sorprese non mancano nemmeno nei 50 rana donne in cui stranamente Alia Atkinsons nuota il peggior tempo dei 3 da 50 nuotati a Glasgow regalando la vittoria alla comunque brava Leiston Pickett per l’Australia che ha nuotato 30.59, 30.67 per la Jamaicana.
Ma perché non proseguire la serata con altre grandi prestazioni?
Tranquilli ci ha pensato poco dopo Thomas Fraser Holmes nei 200 stile libero conquistando la pole nelle graduatorie mondiali nuotando 1.45.08 che però curiosamente non è il record dei giochi!
Ecco un altro botta e risposta nelle semifinali dei 50 stile donne, nella prima semi Cate Campbell ha abbassato il record di stamattina a 24.17 e poco dopo Francesca Halsall l’ha ritoccato ulteriormente a 24.14, vabbeh! Terza al mondo per ora!
È ancora Adam Peaty nella seconda semi dei 100 rana ad abbassare il suo stesso record di stamattina, 59.16 per la seconda prestazione mondiale!
Per la cronaca sotto il minuto nei 100 dorso in semifinale per Emma Simmons ed Emily Seebohm, 59.98 per l’inglese nella semi 1 e 59.59 per l’australiana nella semi 2.
Conferma il suo tempo delle qualificazioni lo scozzese Daniel Wallace che si peggiora per modo di dire di 16 centesimi rispetto al mattino ma vince lo stesso i 400 misti in 4.11.20
Ecco che arriva il record MONDIALE per l’australiana Maddison Elliott nei 100 stile libero categoria S8, la forte 15nne ha nuotato in 1.05.32! Brava e ancora brava!!!
Christian Walker migliora se stesso e quindi anche il record dei Games nella finale dei 100 dorso, 53.16 per il 24nne inglese, go go goooo!
Non è proprio un tempo straordinario ma molto buono quello nei 100 delfino donne che sono valsi la vittoria per Katerine Savard, 57.40 e la canadese si mette in quinta posizione nelle graduatorie mondiali stagionali.
Ed ecco in chiusura l’ultimo record, targato ancora Australia, dopo le ragazze ieri quest’oggi i maschi non sono voluti mancare, non è mondiale ma record dei giochi, abbastanza per essere soddisfatti!
D’orsogna-Abood-Magnussen-McEvoy, questi i parziali: 49.26-48.77-47.49-47.92, niente male dai! 🙂 se i ragazzi avessero bisogno di qualche consiglio su come andare veloce io mi rendo disponibile! :-))
Chissà cosa ne pensa Eamon Sullivan che solo pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni…
Domani la terza giornata, questa edizione dei Commonwealth Games si sta rivelando piuttosto interessante, diversi tra questi atleti li ritroveremo anche a Berlino e la domanda nasce spontanea: per andare così forte adesso hanno scaricato? Oppure ci sono ancora molti margini e stanno puntando a Berlino?
Restiamo in attesa di questa bollente estate in vasca e nel frattempo godiamoci la terza giornata di gare direttamente sotto l’aria condizionata di casa o sullo sdraio al mare, anche in ufficio se volete, non cambia, ovunque siate collegatevi su www.swimmingchannel.it e troverete la diretta video e tutte le info sui games di Glasgow! Ayò!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: