Canottieri Napoli: Un Assoluto da Incorniciare!

CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI SEZIONE NUOTO UN CAMPIONATO ITALIANO DA INCORNICIARE!

Napoli, 15 aprile 2014 E’ stata una settimana lunghissima ma densa di soddisfazioni per il Circolo Canottieri Napoli, che torna a casa da Riccione con la certezza di essere ormai stabilmente tra le squadre che maggiormente contano in Italia.

Campionati italiani assoluti 1Tre titoli assoluti, due medaglie di bronzo, tre pass per gli Europei di Berlino, un pass Campionati Europei Juniores.

Settimo posto della squadra femminile in A1 ed anche ottavo posto nella classifica generale dei Campionati Italiani Assoluti.

Il sipario si è aperto con i Campionati Assoluti primaverili di nuoto e di fondo: in acqua tutto il meglio del nuoto italiano. In palio non solo medaglie ma anche un pass per gli Europei di Berlino, per gli Eurojunior e per i Giochi Olimpici giovanili.

Per il nostro Team grande gioia per i tre titoli assoluti (che valgono anche il pass per Berlino!) e la medaglia di bronzo di Stefania Pirozzi, in forma strepitosa che riesce a realizzare quattro prove superlative: 200 farfalla, 200 misti, 200 stile libero ed uno straordinario 400 misti in 4’36’’74, crono che varrebbe un podio europeo.

Campionati italiani assoluti 3Reduce dai trionfali criteria giovanili (con due titoli italiani) è Ambra Esposito che conquista la medaglia di bronzo nei 200 dorso alle spalle della Pellegrini ed un quinto posto nei 100 dorso prestazioni queste che le permetto nono di entrare in modo prepotente tra le pretendenti per un posto alle prossime Olimpiadi giovanili che si terranno a Nanchino (Cina). Ambra è scesa in acqua nei 100 e 200 dorso, convinta dei propri mezzi e per nulla intimorita dalla concorrenza, assai agguerrita, di atlete più grandi ed esperte di lei facendo registrare ottimi crono, a poco meno di un secondo dal tempo limite per i Campionati Europei di Berlino.

Campionati italiani assoluti 7Di spessore anche la prestazione della giovanissima Roberta Riccardi, quarta di un soffio nei 200 misti (2’18’’65) sua migliore prestazione.

Ottimo anche il giovanissimo Andrea Manzi che negli 800 stile libero ottiene la qualificazione per i prossimi Eurojunior che si terranno a Dordrecht (Olanda) e di Luca Baggio che nei 400 ed 800 stile libero conquista un ottimo quinto posto.

Da registrare anche le qualificazione alle finali giovani di Fabiola Isabella Esposito nei 200 rana, Francesca Aceto nei 400 misti, lo stesso Andrea Manzi nei 400 stile libero e Roberta Riccardi nei 400 misti.

All’esordio al Campionato Italiano di Fondo sui 3000 mt. le giovanissime Martina Guglielmelli e Roberta Del Duca (2001) entrambe tra le prime 10 posizioni. Terminata la “sbornia” degli Assoluti, ieri l’epilogo di Coppa Brema.

La storica finale del Campionato Italiano a Squadre ha visto protagonista la squadra femminile del Circolo Canottieri Napoli in serie A1 per la prima volta. Una lotta all’ultimo sangue contro le migliori squadre d’Italia. Il Team ha dimostrato di essere all’altezza, conquistando un ottimo settimo posto nonostante la giovane età delle sette ragazze che non si sono risparmiate ed hanno lottato fino alla fine difendendo i loro colori.

Campionati italiani assoluti 6Grande soddisfazione di staff tecnico e dirigenza giallo-rossa:”Siamo orgogliosi di questa squadra. Stiamo lavorando bene, senza fretta, e la crescita è costante per tutta la squadra”.
Pirozzi, Lamberti, Esposito A., Riccardi, Esposito F., Frandano e Aceto. Queste le nostre guerriere.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff che ha permesso la realizzazione di tutto ciò: Davide Rummolo, Luca Piscopo, Giovanni Consiglio, Armando Borriello ed il fisioterapista Gianmarco Avagnano.
Un Caro Saluto
Prof. Raffaele Avagnano

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: