Campionato Regionale Esordienti A L’ Acquasport conquista il titolo a squadre davanti alla SportFullTime e la Promogest. 

Nella spettacolare cornice di pubblico che ha gremito l’impianto Lu Fangazzu di Sassari si è disputato il campionato Regionale Esordienti A, diviso nelle 4 parti in due giorni, con finale diretta ed una sola partenza.

Giuria perfetta condotta dall’ esperto Alessio Garau, gare snelle e veloci e facciamo notare che gli unici rallentamenti sono dipesi dai rintocchi delle campane che suonavano a nozze per tutta la giornata di sabato, auguri agli sposi!

Buono il livello generale, visibile la giusta progressione stagionale che ci si aspetta dalla categoria esA e che in alcuni casi ha portato a gare entusiasmanti e tirate.

Da segnalare sicuramente la reginetta della manifestazione Giulia Deplano (Acquasport ) che si è imposta nei 100 e 200 farfalla, nei 200 e 400misti, nei 200 rana oltre che nella 4x100sl e 4×100 mx con le compagne Acquasport, Sara Manca (SportFullTime ) che ha sbaragliato la concorrenza nei 100 e 200 dorso , Ianniello Francesca ( Acquasport ) nelle gare un po’ più lunghe 400sl e 800sl tra i ragazzi Valentino Andrea ( Tennis Club Su Planu ) nei 100 stile e 100 farfalla oltre che nei 200 misti, Pusceddu Andrea ( Promogest ) che ha ben nuotato i 200sl stile e i 1500slstile oltre che i 200 farfalla e Riccardo Anedda che ha fatto sue le gare a dorso e i 400sl. 

Come già detto movimento vivo ma soprattutto in crescita che piano piano si avvicina a quello che sarà il livello che i ragazzi affronteranno l’anno prossimo nella categoria ragazzi.

Per la classifica finale piazza la zampata vincente l’Acquasport che precede di mezzo punto mezzo la SportFullTime mentre più staccata la Promogest chiude al terzo posto. 

A fine manifestazione l’immancabile tuffo finale chiude la stagione esordienti con la giusta festa ( anche se vedremo qualcuno dei citati impegnati anche nel prossimo weekend con i categoria) . 

Complimenti a tutti e forza ragazzi perché siete il futuro del nuoto Sardo.

Lascia un commento

Carrello