Campionati Europei di Pallanuoto

Doppia passeggiata per l’Italia

img_1930.jpegNon poteva iniziare meglio, con una doppia passeggiata delle due formazioni azzurre che oggi hanno esordito a Belgrado, il Setterosa per primo stamattina contro la Francia e il Settebello in pieno pomeriggio contro la Germania, 10-3 le ragazze e ben 16-5 i ragazzi.

Partiamo dalla prima partita in programma, l’ Italiae scesa in acqua con Gorlero, Tabani, Garibotti 2 reti , Queirolo, Radicchi, Aiello 1 rete, Di Mario 1 rete, Bianconi 3 reti (1 rig.), Emmolo, Pomeri 1 rete, Cotti, Frassinetti 2 reti, Teani e in panchina Fabio Conti.

Per la Francia: Derenty, Millot, Bachelier, AuSacre, Guillet, Mahieu, Barbieux, Tardy 1, Ad. Sacre, Jaskova 2, Clerc, Daule, Chabrier. Allenatore Sakelis, hanno arbitrato il turco Toygarli e l’Israeliano Schwartz

parziali: 2-2, 4-1, 1-0, 3-0. Uscita per limite di falli Barbieux (F) a 7’50 del secondo tempo. Ammonito Sakelis (coach Francia) per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Italia 2/7 + un rigore realizzato, Francia 1/3.

Sembrava all’inizio che le ragazze di Fabio Conti fossero alla pari delle francesi ma per fortuna oppure ovviamente se preferite è bastato poco per prendere il largo, il risultato finale è molto chiaro, dopo il primo tempo le azzurre hanno preso il largo lasciando ancora un solo gol alle francesi nel secondo tempo dopodichè zero, praticamente senza storia! Appuntamento con le ragazze MERCOLEDI’ ORE 12.30 contro la Germania (live anche su Swimming Channel grazie a LEN TV)

Fabio Conti al microfono di LEN TV

img_1933.jpegI ragazzi:

C’erano circa 1000 spettatori, non male per una partita sulla carta scontata ma che inizialmente non sembrava evidenziare le differenze tecniche tra le due formazioni, l’Italia è entrata in acqua con : Tempesti, F. Di Fulvio, Gitto, Figlioli 1, Giorgetti 2, Bodegas 3, Giacoppo, Gallo 2, C. Presciutti 2, S. Luongo 1, Aicardi 3, Baraldi 2, Del Lungo e logicamente Sandro Campagna in panchina, mentre la Germania ha schierato in porta Kong poi Bukowski 1, Van Der Bosch, Real, Preuss, Juengling 1, Nossek 1, Schueler 1, Stamm 1, Cuk, Restovic, Eidner, Schenkel, in panchina coach Weissinger, arbitri dell’incontro per la Francia Mercier e per la Serbia Putnikovic.

img_1932.jpegParziali: 0-2, 1-6, 3-4, 1-4

superiorità numeriche: Germania 3/10 e Italia 5/11 + 1 rigore

Come ha sottolineato anche Sandro Campagna inizialmente gli azzurri erano un pò legati, era l’esordio e ci sta, ma lo stato di forma è buono e il differenziale tecnico anche, come anche per le ragazze è bastato un tempo per sistemare tutto, dopo lo 0-2 iniziale ecco un set tennistico da 1-6 per poi dare un pò di spazio agli avversari nel terzo tempo finito sempre in favore degli azzurri ma con un differenziale ridotto, 3-4, chiusura di nuovo lanciata, 1-4 per un risultato finale che forse è anche esagerato, 16-5!

Secondo macth in programma per i bad boys azzurri MERCOLEDI’ 13 ORE 18.45 contro la Romania (live anche su Swimming Channel grazie a LEN TV)

Sandro Campagna al microfono di LEN TV

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: