Campionati Assoluti Francesi-Day 4 : Ancora nel segno di Manadou

Florent Manadou - Ph.Swimmingchannel.it 2013
Florent Manadou – Ph.Swimmingchannel.it 2013

Campionati Assoluti Francesi

Dijon 5/8 Dicembre 2013

Si sono conclusi con un altro record, ovviamente del nuotatore che meglio sta rappresentando la Francia negli ultimi tempi.

Florent Manadou, il gigante con il cloro nel sangue, è di famiglia del resto, non per nulla è il fratello della plurimedagliata Laure Manadou!

La quarta giornata dei campionati francesi l’ha firmata ancora una volta lui, siglando un altro record nazionale che però fortunatamente resta in casa, si perchè il suo 22.11 nei 50 delfino cancella il record di suo cognato! Frederick Bousquet, marito di Laure che fece il record a Istanbul nel 2009, 22.17, verosimilmente GOMMATO, quindi il crono di Florent ha un peso gigantesco, come lui!

Alla fine della manifestazione ha dichiarato:

« Je voulais gagner ce 50m pour ne pas partir avec une médaille d’argent de ces championnats. Je fais un record en plus, c’est super ! J’ai pris énormément de plaisir sur cette compétition mais je crois que le 100m nage libre reste ma plus belle émotion de ces championnats. Je pense avoir encore une petite marge de progression pour les championnats d’Europe à Herning. »

In sostanza non voleva andare via da Dijon con una medaglia d’argento, infatti nelle sue gare ha sempre vinto, 50/100 stile libero, 100 misti, 50 delfino, ma la gara che più gli ha dato soddisfazione sono i 100 stile libero nei quali pensa di avere ancora dei margini di miglioramento in vista di Herning, tra pochi giorni saremo incollati agli schermi per vedere se Florent ha detto la verita! 🙂

Corrado Sorrentino

Swich Founder Coach Corrado Sorrentino
Swich Founder Coach Corrado Sorrentino

EMERGENZA SARDEGNA – NON LASCIATECI SOLI

 

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: