BELLE, BRAVE, PERSEVERANTI, LE NOSTRE AZZURRE ALDILÀ DEL TEMPO.

Tutto quello che c’era da dire sotto l’aspetto statistico e tecnico è già stato detto, io voglio solo aggiungere quattro parole in più su queste quattro meraviglie che ieri ci hanno regalato la medaglia d’oro nella 4×200 stile libero a Terragona.

Perché vedo in loro 4 un denominatore comune, la voglia di riscatto.

Da una parte è vero che comunque ognuna di loro ha sempre ottenuto dei buoni risultati in carriera ma anche le delusioni non sono mancate, e io amo in particolar modo gli atleti che fanno della perseveranza la loro prerogativa principale, come loro.

Voglio solo evidenziare questo aspetto, della guerriera Laura Letrari che non molla mai anche quando tutto sembra finito, di Margherita Panziera che sceglie di tentare la fortuna lontano da casa andando oltre il dorso, di Linda Caponi che piano piano a suon di chilometri nella piccola Empoli si sta ritagliando un meritato angolino azzurro fino a Stefania Pirozzi che in barba ai periodi negativi alla fine è sempre la!

Brave, belle, perseveranti come i vincenti sanno essere!

Per dovere di cronaca riporto i tempi ma il mio applauso non è per il risultato cronometrico piuttosto che di classifica, bensì per la loro perseveranza.

Margherita Panziera 2’01″02

Linda Caponi 2’00″14

Stefania Pirozzi 2’01″09

Laura Letrari 2’00.38

ITALIA 8.02.63

Lascia un commento

Carrello