Baku day 5

Sempre loro due, Ilaria e Giulia!

Non è riuscita l’impresa a Giacomo Carini, quella di prendere un’altra bella medaglia nei 100 delfino dopo aver fatto un 200 da paura! Da applausi comunque, eccolo!

 

Sono state bravissime le due mististe, Ilaria Cusinato e Sara Franceschi nella finale dei 200, per Ilaria un altro grande argento ma sopratutto un grande crono! 2.13.78 e nuovo record italiano di categoria, per Sara personal best in 2.14.65, ecco la gara!

 

Si è conquistato un bel posticino in finale Filippo Megli nei 200 stile libero, ha chiuso ottavo ma va bene lo stesso, se il miglior risultato per un atleta è quello di superare se stesso lui ci è riuscito, personale di 1.50.84 che supera di oltre 1 secondo il suo precedente dei giorni scorsi, eccolo!

 

Giulia Verona, fortissimamente Giulia Verona! chi l’ha potuta incontrare dal vivo racconterà di una ragazza anche timida apparentemente, ma che leonessa in acqua! anzi, che rana! Eccola nel suo secondo argento! brava ranocchia!

E’ un super Giovanni Izzo quello che oggi è andato a prendersi la medaglia d’argento nei 50 stile libero, un missile!

22.51 dietro ad un altro super, l’ israeliano Kolontarov! Ecco la gara!

Il premio arriva, basta perseverare, ed ecco che Anna Pirovano conquista la sua fetta di gloria a Baku! Sempre esclusa dalle finali individuali per la regola che consente solo 2 finaliste per nazione ecco che oggi ha nuotato la frazione più veloce nella 4×200, quinte finali ma che soddisfazione quel 2.03.06! brave ragazze! Brava Anna!

Non ancora disponibile il video al femminile quindi vi propongo quello al maschile che ha visto i nostri ragazzi arrivare quarti nella 4×100 con Lorenzo Glessi 56”58, Alex Baldisseri 1’02”60, Giacomo Carini 53”60, Alessandro Miressi 49”18, ecco il video!

Ecco il report di federnuoto.it in cui potrete trovare il riepilogo dei risultati di oggi ma non solo.

Per ora chiudo complimentandomi con i ragazzi, a prescindere dalle medaglie, perchè ci dimostrano sempre una enorme dedizione, bravi davvero, non mollate mai!
A Walter Bolognani, un’altra grande spedizione è stata portata con grande impegno e grandi risultati, bravo Coach!
stay tuned, spero presto di portarvi davanti allo schermo i protagonisti…
🙂

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: