Australia: Kyle Chalmers il Fenomeno di 16 anni, 48.89 nei 100 stile!

Kyle Chalmers nella foto del Courier Mail

I campionati australiani non stanno risparmiando le sorprese, le belle gare, i talenti!

Nella notte italiana si sono svolti i preliminari dei 100 stile libero uomini con ben 16 nuotatori sotto i 50 secondi! diciamo in 15 tra i 49″ e 50″ e solo 1 sotto i 49″, James Magnussen che ha siglato il miglior crono in 48.76 e sebbene un tale evento sia accaduto sono negli Stati Uniti ha creato molto interesse da subito il 16nne Kyle CHALMERS capace di entrare nelle semifnali con il 16° tempo in 49.79 ma il bello doveva ancora venire!

Il ragazzino prodigio infatti ha riservato l prestazione da urlo per le semifinali in cui si è guadagnato il secondo tempo per la finale di domani con un tempo a dir poco incredibile che chiaramente è record nazionale di categoria, 48.89! Davanti a lui solo Cameron McEvoy in 48.60 mentre James Magnussen ha passeggiato in 49.11.

Attenzione però, gli avversari saranno tanti, con il terzo tempo Tommaso D’Orsogna (49.06), Ashley Delaney, Matthew Abood, Fraser-Holmes, sono tutti in agguato e sapendo che le finali sono visibili (o dovrebbero esserlo!) in streaming su TEN TV gli appassionati non dovrebbero perdere una finale cosi!

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: