Assoluti last call: Ceccon record, sfida Carini/Berlincioni ma sarà un pomeriggio di fuoco!

Thomas Ceccon - ph.iSwim Shop - Swimming Channel
Thomas Ceccon – ph.iSwim Shop – Swimming Channel

Martina Carraro e Arianna Castiglioni si danno appuntamento a questo pomeriggio per la prima gara in programma ovvero i 100 rana, 1.08.60 per Martina, 1.08.94 per Arianna, e terza? Naturalmente lei, in agguato c’è Ilaria Scarcella e occhio a Giulia Verona e Lisa Angiolini!

Della sfida tra Giacomo Carini e Filippo Berlincioni abbiamo parlato in precedenza, il primo vicino al limite per i mondiali e il secondo all’attacco sia del tempo limite che del titolo, sembrano distanti Christian Ferraro e Matteo Pelizzari ma non escludiamo colpi di scena!

Silvia Di Pietro  ci riprova e si prende la pole nei 50 stile, 24.94 davanti a Giorgia Biondani (25.44) e Lucrezia Raco (25.46) che mette dietro di 1 centesimo Erika Ferraioli, anche Ilaria Bianchi tra le finaliste dopo essersi dimostrata brava anche nella rana!

Nella distanza più breve Niccolò Bonacchi è più a suo agio e lo dimostra il primo tempo di qualificazione (25.45) davanti a Matteo Milli (25.61) e Mirco di Tora (25.65) che questa distanza la conosce come le sue tasche! In finale anche il giovanissimo Thomas Ceccon che nuotando 26.06 ha siglato il nuovo record della categoria ragazzi!

Nella serie meno veloce dei 1500 donne il primo tempo è dell’Equador, sì perché questa è la nazionalità di Samantha Arevalo, sebbene abbia partecipato alle olimpiadi di Londra negli 800 stile libero per poi dedicarsi alle gare open water, la sua presenza è spiegata dai successivi tre posti stamattina dietro lei, Martina Grimaldi, Ilaria Raimondi e Alice Franco, ci deve per forza essere un legame! Stasera la prima serie con al comando Simona Quadarella che cercherà non solo di vincere ancora ma anche di strappare un altro biglietto per Budapest.

Martinenghi azzarda il passaggio a metà gara e poi piano piano viene risucchiato nei 200 rana, quarto in 2.14.10 ed è interessante la sfida aperta già in batteria tra Luca Pizzini e Daniel Moisés Loschi che hanno gareggiato testa a testa tutta la gara, 2.13.77 per il Carabiniere e 2.13.85 per l’italo venezuelano, terzo incomodo Flavio Bizzarri in 2.13.96 ma occhio al veterano Edoardo Giorgetti e a Giovanni Sorriso che possono dire qualcosina in finale!

200 misti con Ilaria Cusinato al comando, 2.15.26, sicuramente determinata ad inseguire il successo è perché no il tempo limite per Budapest, a darle fastidio ci saranno Carlotta Toni, Laura Letrari, Sara Franceschi e Anna Pirovano, assenti Luisa Trombetti e Stefania Pirozzi potrebbe essere una ghiotta occasione!

Infine i 200 stile libero, Gabriele Detti ha dichiarato di voler cancellare Emiliano Brembilla dalla lista dei re orde, il tempo,da battere è 1.46.29 e il livornese ha nuotato in staffetta 1.46.64, si può fare ma sarà difficile! In finale un altro fiorentino, perché Firenze sta volando, Filippo Megli in seconda posizione e Alex Di Giorgio in terza, ovviamente Magnini presente come anche Luca Dotto, ma occhio alla rivelazione dei Criteria Alessio Proietti Colonna in quarta posizione!

Appuntamento ore 16.30 con diretta su Rai Sport, mentre gli aggiornamenti di questo pomeriggio saranno fatti a distanza, la Sardegna chiama e Swimming Channel torna a casa ma è sempre con voi con il cuore in vasca!

Nella sezione dedicata tutti i risultati comoleti!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: