ASSOLUTI 2016 – BATTERIE DAY 2

PER PIERO CODIA RECORD E PASS PER RIO!

Senza dubbio la notizia della mattinata è quella del record italiano di Piero Codia nei 100 delfino nuotati in un grandioso 51. 42 che ovviamente non solo è record italiano assoluto ma è anche abbondantemente il pass per le olimpiadi di Rio e 4° crono mondiale stagionale!

Per tutta risposta Matteo Rivolta nella serie successiva è andato vicino anche lui al conseguimento del tempo per Rio nuotando 51. 71 e questa sera sarà davvero una gran bella finale!

In realtà la prima gara in programma di oggi erano i 50 farfalla donne che vedono al comando Silvia Di Pietro in 26. 47 davanti a Elena Gemo in 26. 67

Nei 200 rana donne invece al comando c’è Ilaria Scarcella in 2:29. 21 seguita da Francesca Fangio in 2:29. 51. Da segnalare la brava Letizia Memo che ha centrato la finale A nuotando 2:32. 83 e avrà dunque la possibilità questo pomeriggio di inseguire il tempo limite per i campionati europei Juniores, tempo da conseguire 2.29.5!

Personalmente penso che potrebbe essere una gara da non perdere quella dei 400 misti uomini con il comando Federico Turrini in 4:19. 66, seguono vicinissimi Giorgio Gaetani in 4:20. 89 e Luca Marin in 4:20. 92

Antonio La Rocco - Alba Oriens
Antonio La Rocco – Alba Oriens

Nessun qualificato per i campionati juniores ma questa sera avrà la possibilità di fare il tempo limite e qualificarsi per i campionati juniores il bravissimo Antonio La Rocco allenato dall’altrettanto bravo Elio Iengo all’Alba Oriens di Casandrino, stamattina  per Antonio un ottimo 2:28. 89, tempo limite da conseguire 4:25!

Nelle serie meno veloci degli 800 stile libero donne il tempo migliore è stato siglato da Sveva Schiazzano in 8:50. 75 e alla luce di questo risultato ovviamente nessuna giovane si è qualificata per i campionati europei juniores, stasera invece sarà la volta della serie più veloce che vede in lista di partenza con il miglior tempo Martina Caramignoli ma è da tenere sott’occhio senza dubbio Giorgia Romei che già ieri ha siglato il quinto tempo globale nei 400 stile libero, di fatto il suo tempo di iscrizione ovvero 8:39. 82 è già sotto il limite richiesto dalla federazione per i campionati europei juniores ovvero 8.41.5!

martinenghi
Nicolò Martinenghi

Nei 100 rana è Andrea Toniato al comando, come nei 50, il suo tempo di stamattina è 1:01. 40 e precede Flavio Bizzarri in 1.01. 51, fari puntati però sul fenomeno Nicolò Martinenghi che stamattina ha nuotato 1:01.71 conseguendo il tempo limite per i campionati europei juniores previsto dalla federazione in 1:02.3 e alla luce di questo tempo richiesto bisogna fare molta attenzione al bravo Andrea Castello che stamattina a nuotato 1:02. 80 e per lui stasera insieme a Cristian Ponga (1.04.12) potrebbe esserci la possibilità di fare il tempo limite! Forza ragazzi!

Ecco la prima gara individuale di Federica Pellegrini, i 100 stile libero che hanno chiuso la mattinata di gare, per lei il primo crono in lista di partenza questa sera nella finale A, 54. 55 seguita da vicino da Erica Ferraioli in 54. 80 e dalla sempre ritrovata Laura Letrari in 55. 30

Ma è straordinario il tempo della giovanissima categoria ragazzi del 2002 Emma Virginia Menicucci che ha conquistato un posto nella finale B nuotando 57. 47!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: