Arianna Castiglioni: la sua analisi su Riccione!

Arianna Castiglioni“Direi che sono abbastanza contenta di questi assoluti, sono felicissima dei risultati ottenuti fino a venerdì”.

Cosi ha iniziato a raccontarsi brevemente la Swich Girl Arianna Castiglioni all’indomani degli Assoluti di Riccione, un talento italiano che possiamo considerarlo come direbbe coach Walter Bolognani: Un patrimonio nazionale!

Arianna Castiglioni ormai è partita, i suoi non sono più sogni ma sono realtà, sorpresa dello scorso anno e certezza di questo, per il prossimo anno olimpico, ovviamente si vedrà!

“La 4×100 stile? contenta di aver migliorato! Nei 50 rana sono uscita dalla vasca molto soddisfatta sia per il record italiano cadette (molto vicino a quello assoluti), sia per la qualificazione per il mondiale. E poi la staffetta mista, 1.06.6 senza lanciarmi tanto è molto buono. Peccato che l’ultimo giorno ero molto più agitata del previsto, forse il fatto di andare alla ricerca del tempo, di non deludere le aspettative degli altri e le mie non mi hanno permesso di essere lucida e tranquilla come sono io. Penso sia proprio questa la spiegazione del mio 1.07.5.!”

La sua è un’analisi molto chiara, sempre più razionale, fatta da una mente giovane ma in continua crescita che sta facendo di lei una nuotatrice molto determinata e a questo punto sempre più esperta.

“Per fortuna nel 50 ho fatto il tempo così sono più tranquilla e sarò serena in questi mesi durante gli allenamenti. Devo andare parlare con Gianni (Coach Leoni) per il Sette Colli ma sicuramente voglio fare il tempo li a Roma, mi mancano solo 6 centesimi, quindi speriamo in bene!”

Quindi non ci resta che aspettare, giugno è vicino, e poi dopo Roma al 7colli, via in Russia!

Per sapere come andrà, segui Arianna Castiglioni nella sua pagina ufficiale su Facebook e su swimmingchannel.it!

Corrado Sorrentino

Swich Founder

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: